Gymnastic, ecco il portoghese Mouta
Nei sedicesimi di coppa c'è l'Isernia

Il portoghese Luis Mouta
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Gennaio 2017, 19:38
Non finisce il mercato della Gymnastic Studio Fondi (serie B) che, dopo gli ingaggi del portiere Favale, il ritorno dal Minturno dell’eclettico Riso e la partenza di Guastaferro al formiani del Cassio Club di serie D, ha piazzato un altro colpo. Alla corte del tecnico Michele Treglia sbarca il lusitano Luis Mouta detto “Pincha”, classe ’94, che, nonostante la giovane età, ha militato nelle più alte categorie nazionali portoghesi. Nella passata stagione si è distinto tra le fila del Rio Ave nella prima divisione nazionale, passando successivamente al Granja Futsal in seconda divisione. Merito del ds Emiliano Bianchi che è stato rapido nell’intavolare e chiudere in tempi rapidi la trattativa.

Soddisfatto è il patron del club pontino Emiliano Biasillo: “L’ottimo lavoro del nostro ds ci ha permesso di acquistare un giovane portoghese di sicuro talento. Ci stiamo muovendo bene sul mercato con l’intenzione di rafforzare la squadra ed evitare di avere problemi di organico. Mouta è stata una soluzione ideale sia per la giovane età, sia per le indubbie qualità del ragazzo”. E  lo stesso atleta portoghese esprime il piacere di vestire la camiseta gialloblù. “Sono molto felice di approdare al Gymnastic, dove troverò anche diversi connazionali, che mi hanno parlato molto bene della società e del mister” sono state le prime parole del neoacquisto.

“Sarà la mia prima esperienza in Italia, mi metterò subito a disposizione dell’allenatore, cercando di aiutare i miei compagni a raggiungere i traguardi che questa società merita”. I fondani, che hanno terminato in quarta posizione, oltre al campionato pensano anche alla Coppa Italia considerando che il 17 gennaio sono i programma i sedicesimi e il sorteggio ha designato l’ostico Isernia, capolista solitario del girone F con 36 punti, tre in più del Giovinazzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA