AM Ferentino chiude la stagione con Lido di Ostia, Toti: «Annata fantastica»

AM Ferentino, serie B calcio a 5 maschile
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Aprile 2017, 21:31
Ultimo atto del campionato nazionale di serie B di calcio a 5 maschile per la AM Ferentino dei co presidenti Alessio Schietroma e Christian Arduini che domani alle 16 sarà impegnata al PalaItis del centro ernico contro il Lido di Ostia. Sarà una festa. La AM Ferentino con due vittorie nelle ultime due gare con la Tombesi Ortona ed a Venafro ha infatti raggiunto la matematica salvezza con una giornata d'anticipo mentre il Lido di Ostia ha già vinto il campionato salendo in A2. Si prevede il pubblico delle grandi occasioni. Entrambe le squadre hanno raggiunto con anticipo gli obiettivi stagionali.

​Particolarmente soddisfatta la AM Ferentino che alla prima stagione in serie B nazionale con spese oculate e puntando sui giovani è riuscita ad ottenere una bellissima salvezza. Gran parte del merito del traguardo è da attribuire al coach Luciano Mattone bravo a tenere sempre sulla corsa i ragazzi senza aver paura di buttare nella mischia giovani alla prima esperienza in questa categoria. Il coach ha già fatto sapere di essere disponibile a  restare sulla panchina ferentinate,

«Domani si chiude una stagione fantastica- ha spiegato il portiere della AM Ferentino, Leo Toti- siamo riusciti a salvarci in anticipo al primo anno di serie B è una sensazione indescrivibile. Da parte mia ci tenevo molto a disputare un campionato nazionale, ci sono riuscito e provo una gioia immensa ad appena 20 anni. E' chiaro che resterò, questa società mi ha dato tanto, tocca a me restituire. R' stato un campionato bellissimo e difficile con tante belle squadre e giocatori di categoria superiore come Alonso, Moreira ed altri. Il tempo di gioco effettivo e la qualità dei singoli è nettamente superiore alla serie C. Ora spero che potremo puntare a traguardi piu' prestigiosi»

«Non ho mai avuto paura di rischiare la retrocessione- ha aggiunto Toti- anche se molti non avevamo fatto la categoria, conoscevo il valore dei miei compagni. I giovani sono stati bravi. abbiamo un punto di partenza importante. Ma il segreto è il connubio società-staff-tecnico-squadra che uniti all'entiusiamo dei tifosi ci hanno permesso di raggiungere un grande traguardo. Puntare sui giovani senza strafare è stata la scelta vincente. Domani sarà l'ultima della stagione, ma non vedo l'ora di iniziare il prossimo campionato».

​Oltre a Leo Toti, il coach Luciano Mattone nel corso ddella stagione ha potuto contare su Stefano Scaccia, Emanuele Scaccia, Luca Rossi, Luca Campoli, Luca Fortuna, Francesco Collalti, Antonio Di Ruzza, Sasha Coppotelli, Matteo Piccirilli, Kouta, Fabricio Poltronieri, Samuele Datti, Jacopo Datti, Simone Pro ed altri ragazzi del vivaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA