L'AM Ferentino in casa del Lido di Ostia
Toti: «Non partiamo battuti». Torna Pro

Leo Toti portiere AM Ferentino, serie B calcio a 5
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Dicembre 2016, 07:25
La AM Ferentino dei co presidenti Alessio Schietroma e Christian Aeduini che milita nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5 maschile è pronta alla sfida alla capolista Lido Di Ostia. Si giocherà alle ore 17 sul campo della squadra del litorale romano. La AM Ferentino a differenza dei romani lotta per la salvezza e, dopo 12 giornate ha conquistato 16 punti, tutti casalinghi frutto di 5 vittorie ed un pareggio. Una gara quindi doppiamente difficile. Oltre alla forza dell'avversario la squadra ciociara deve infatti anche giocare contro il tabu' trasferta. Malgrado i pronostici tutti a favore della squadra ostiense, la AM Ferentino vuole fare bella figura. «Domani andremo ad Ostia senza paura, loro sono fortissimi ma non partiamo battuti- ha spiegato il portiere 20enne della AM Ferentino, Leo Toti- li abbiamo già affrontati due anni fa. Ricordo il campo è molto ampio, giocai una delle mie migliori partite in carriera. E' un campo che mi piace, sono sicuro che insieme a tutta la squadra faremo bene».

«Loro sono fortissimi, hanno il portiere Mazzuca, a mio parere uno dei migliori giocatori in quel ruolo in corvolazione, poi l'attaccante Fred ex Rieti, molto bravo e con grande forza fisica e Gioia, ex capitano della Lazio in serie A. Una squadra fortissima, ma non dobbiamo avere paura - ha aggiunto Toti - purtroppo avremo tre assenze pesantissime, Fabricio Poltronieri infortunato che speriamo di recuperare al meglio dopo Natale, Matteo Piccirilli squalificato e Luca Rossi. Avremo però con noi Simone Proun nuovo acquisto anzi un ritorno. E' un giocatore molto bravo di 22 anni che è cresciuto qui a Ferentino e che per motivi di lavoro si era trasferito ad Anagni. L'ho visto in gran forma ci sarà molto utile».

«Finora- conclude Toti- il nostro campionato è stato buono, abbiamo 16 punti. Potevamo fare qualcosa in piu' magari in casa avere quei due punti in piu', ma non dobbiamo abbatterci. Purtroppo ci mancano i punti fuori casa, speriamo di sbloccarci presto. Sarebbe bello vincere in casa della capolista. Di una cosa sono certo, faremo bene. La salvezza va conquistata in casa. Non dobbiamo perdere punti anche perchè il calendario è piu' difficile rispetto all'andata. Vedo però molto equilibrio con maggiore cattiveria aginistica e voglia, restando umili possiamo giocarcela alla pari con tutti. Io sono fiducioso e darò il massimo per raggiungere l'obiettivo salvezza». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA