AM Ferentino verso l'esordio, Di Ruzza:
«Viterbo la conosciamo, vogliamo vincere»

Matteo Piccirilli, AM Ferentino
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Settembre 2016, 20:34 - Ultimo aggiornamento: 20:50
Tutto pronto in casa della AM Ferentino, la compagine dei co-presidenti Alessio Schietroma e Christian Arduini che sabato pomeriggio alle 15 farà il suo esordio assoluto nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5 maschile. Un impegno subito arduo per i ragazzi del coach Luciano Mattone che affronteranno la Active Network, altra neopromossa ma che viene considerata squadra molto ostica.

L'AM Ferentino ha cambiato poco rispetto allo scorso anno confermando il blocco degli italiani ovvero Leo Toti, Luca Fortuna, Francesco Collalti, Antonio Di Ruzza, Alex Frattali, Emanuele Scaccia, Luca Rossi, Luca Campoli e Matteo Piccirilli ai quali ha aggiunto cinque acquisti. Si tratta del portiere ferentinate doc, Torre, l'altro ferentinate Samuele Datti, ex Genzano, campione italiano Under 21 nel 2015, il giapponese Kouta, Danilo Bracaglia, talentuoso ragazzo proveniente dal calcio ad 11, ma soprattutto l'italo-brasiliano Poltronieri, giocatore di qualità e grande esperienza.

«Viterbo la conosciamo, l'abbiamo affrontata diverse volte. Squadra ostica, ma ci siamo preparati bene, siamo molto carichi e puntiamo a vincere. Credo che siamo un buon gruppo che, malgrado ci siano squadre piu' titolate, non deve aver paura di nessuno. Abbiamo lavorato tanto - ha spiegato Antonio Di Ruzza, 31 anni, centrale/laterale, capitano della AM Ferentino - ci sentiamo pronti e non vediamo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Iniziare bene può essere molto importante per il morale, l'obiettivo è mantenere la categoria e crescere».

Anche il giovane e tecnico Matteo Piccirilli è pronto. «Io personalmente non conosco moltissimo della Active Network ma me ne hanno parlato molto bene. Affronteremo un ex compagno, Marcus Ferreira, l'obiettivo è vincere. Ormai sono 40 giorni che ci prepariamo con impegno e questo debutto ci vede molto gasati e fiduciosi. Per noi è una categoria nuova dove non puoi permetterti errori. Non bisogna sottovalutare nessuno, il calcio a 5 è uno sport incredibile dove le sorprese sono dietro l'angolo. Noi a mio parere siamo un grande gruppo, abbiamo cambiato poco e ci sentiamo una famiglia. Personalmente - ha spegato Piccirilli - spero di iniziare bene, darò tutto per questa maglia». Anche la parte tecnica con il confermato coach Luciano Mattone e la società è fiduciosa. La AM Ferentino sarà seguita a Viterbo da numerosi tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA