Anagni buona la prima, mister Gerli:
«Una vittoria ottenuta con sacrificio»

La festa dei calciatori dell'Anagni all'uno a uno di Carlini
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Settembre 2017, 16:37
Esordio con un importante successo esterno per 2-1 sul campo dell'Almas Romna per il Città di Anagni di mister Fabio Gerli, neopromossa in Eccellenza. La compagine ciociara si è imposta in rimonta nella ripresagrazie alle reti di Alessio Carlini e Gino Flamini, arrivate dopo il vantraggio di De Conceicao nel primo tempo.

«E' stata una gara di sacrificio, dove abbiamo sofferto. All'inizio siamo entrati in campo un po' contratti subendo troppo la loro aggressività che non ci ha permesso di giocare come sappiamo e come volevamo. Abbiamos subito il gol su calcio d'angolo in un momento di confusione e concitazione in quanto eravamo in 10 per l'infortunio a Roberto Celenza e non siamo riusciti a fare la sostituzione - ha spiegato mister Fabio Gerli - Poi, abbiamo pensato a contenere l'avversario con l'obiettivo di riorganizzarci».

La svolta al match biancorossso, ad inizio ripresa. «Sì, perché nel secondo tempo siamo entrati in campo piu' motivati», sottolinea Gerli. «Siamo così riusciti a ribaltare il risultato grazie alle reti di Carlini re Flamini- Dopo siamo rimasti prima in dieci e poi in nove per le espulsioni di Pralini e Giustini e nel finale siamo stati costretti a difenderci. Lo abbiamo fatto con ordine pur soffrendo un pochino. E' stato un esordio sofferto ma credo vittoria meritata».

Incamerati i primi tre punti, il tecnico già pensa alla sfida di domenica prossima, che si giocherà a Paliano. «Si, sto già pensando alla prossima e confesso che sono preoccupato in quanto avrò assenti per squalifica Pralini e Giustini e per infortunio Roberto Celanza. Si tratta di un problema al ginocchio. Nelle prossime ore farà una risonanza, speriamo non sia una cosa grave».
© RIPRODUZIONE RISERVATA