Anagni, ginocchio crack per Cardinali:
«Tornerò più forte». Società sul mercato

Francesco Cardinali a sinistra con il compagno di squadra Celenza
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Settembre 2016, 19:28
Brutta tegola per la compagine ciociara del Città di Anagni di mister Fabio Gerli che partecipa al campionato regionale di Promozione, girone D, con ambizioni di vertice. Il bomber Francesco Cardinali ex Dinamo Colli con un passato nella Primavera del Torino, decisivo lo scorso anno per la promozione dalla Prima Categoria degli anagnini è ko. La risonanza a cui si è sottoposto ieri mattina ha confermato quello che si immaginava: rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Lunedì 3 ottobre sarà operato a L'Aquila. Tempi di recupero previsti almeno sei mesi. La stagione per lui salvo recupero lampo potrebbe essere finita. Cardinali aveva accusato dolore già venerdì scorso prima della gara a Priverno. Poi è sceso in campo sotituito a 30' dalla fine e la situazione sembrava essersi normalizzata. Martedì nuovi dolori e mercoledì ha saltato il primo allenamento così ieri. Oggi la visita ma qualcuno già tremava. E la risonanza ha confermato purtroppo la rottura. Un infortunio che costringe la società del Città di Anagni a tornare sul mercato per ingaggiare un attaccante. Si pescherà tra gli svincolati.

Nel frattempo in vista della gara di domenica prossima in casa con il Real Cassino di mister Roberto Zollo, il tecnico anagnino Fabio Gerli sarà in piena emergenza. Oltre a Cardinali sono infatti infortunati Pappalardo, Silvestri, sulla via del recupero, Colapietro che però per domenica è anche squalificato, Sciucco che si spera di recuperare in extremis, Pisa e l'influenzato Fortini.

Dopo la notizia dell'operazione, Francesco Cardinali, anagnino doc ha confermato: "Purtroppo un nuovo brutto infortunio susseguente ad una ricaduta da uno stacco di testa. Rottura del crociato destro. Anni fa con la Primavera del Torino ebbi la rottura del crociato del ginocchio sinistro. Tornerò piu' forte di prima. Dispiace, volevo aiutare la mia squadra a raggiungere traguardi importanti, ma il calcio è questo". Allo sfortunato attaccante anagnino sono giunti i messaggi di pronta guarigione dalla società anagnina, dallo staff tecnico e dai compagni di squadra ai quali si uniscono quelli del Messaggero. Gli anagnini affronteranno una squadra in salute che punta ad un campionato tranquillo. Per la squadra di Gerli sarà decisiva la scelta dell'attaccante svincolato in attesa della riapertura del mercato di riparazione a dicembre. Dal nuovo attaccante dipenderanno molto probabilmente le sorti della compagine della Città dei Papi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA