Anagni è pronta alla nuova stagione.
Il tecnico Gerli: «Squadra operaia»

Fabio Gerli
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Luglio 2017, 08:35
Il Città di Anagni di mister Fabio Gerli, neopromosso in Eccellenza dopo aver dominato il campionato di Promozione si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima di iniziare la nuova stagione. Società staff tecnico e giocatori sono pronti per questa nuova importante avventura. L'inizio della preparazione è fissata per lunedì 31 luglio presso lo stadio di Paliano. Al Roberto Del Bianco di Anagni sono in programma lavori di miglioria.

​Si riparte con conferme importanti quali ad esempio Mauton, Seppani, Padovani, Gemmiti, Roberto Celenza, Alessio Carlini e Francesco Cardinali ai quali si sono aggiunti acquisti di qualità. Sono infatti stati ingaggiati il portiere Saccucci, il difensore Pralini, i centrocampisti Tagliaboschi e Giustini ed il bomber Mattia Perrotti oltre a baby interessanti quali Mariani e Martino.

«Per quanto riguarda il mercato- ha spiegato mister Fabio Gerli- per quello che mi riguarda posso considerarlo chiuso siamo solo alla finestra per qualche giovane interessante. Siamo partiti come è nostro modo di fare con largo anticipo, individuando le persone che secondo noi possano fare al caso nostro e che ci consentano di avere una rosa che possa ben figurare nel nuovo campionato».

«Il campionato di Eccellenza- ha aggiunto Gerli- l'ho disputato da giocatore, ma mi vede all'esordio nella veste di allenatore. Sarà una bella emozione perchè lo rewputo una vetrina importante. Anagni meritava di ritornare nel giusto opalcoscenico, ora l'obiettivo è quello di consolidarci in questo torneo al cospetto di squadre collaudate e ben strutturate».

«Mi aspetto un campionato in linea con il mio modo di pensare calcio, fatto di sacrificio, lavoro ed organizzazione- incalza Gerli- voglio una squadra operaia. Dobbiamo infatti essere pienamente coscienti del fatto che per noi è un mondo nuovo, solo 24 mesi fa eravamo in Prima Categoria, e che ci sono squadre fortissime e costruite per loro stessi proclami per vincere o per fare campionati di vertice. Il nostro obiettivo, così come vuole la società è quello del consolidamento in questa categoria e per fare ciò stiamo cercando di adeguarci tutti a questo torneo potenziando lo staff tecnico, societario e le strutture sportive».

In ultimo uno sguardo alle ciociare.

«Per quanto riguarda le ciociare- ha concluso Gerli- devo dire che al momento non dispongo di molte notizie per fare una valutazione, ma certamente la neopromossa Ausonia costruirà una squadra competitiva così come sta facendo l'Arce».

​Fissate intanto le prime amichevoli: il 6 agosto amichevole di lusso con il Cassino a Fiuggi; il 9 agosto contro il neopromosso in Promozione, Serrone a Paliano; il 12 contro il Monte San Giovanni Campano sempre a Paliano; 19 agosto contro l'Olevano Romano a Paliano ed il 23 agosto contro il Sora nel campo di Sora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA