L'Anagni vola a +7 sull'Ausonia. Gerli: «Con 11 gare tutto è possibile»

Manuel Virgili, ala del Citta' di Anagni
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2017, 18:37
La netta vittoria di ieri, 3-0 sul Pontinia con una doppietta di Enrico Cirelli ed un goal di Giuseppe Gemmiti e la contemporanea sconfitta dell'Insieme Ausonia sul campo dello Spoting Vidice, ha permesso al Città di Anagni di aumentare il vantaggio in calssifica. Alla 23^ giornata del campionato regionale di Promozione, girone D, la squadra della Città dei Papi, guidata da mister Fabio Gerli vanta un buon vantaggio di 7 punti sull'Ausonia. Ad 11 giornate dal termine del campionato non sono pochi. Città di Anagni 58 punti contro i 51 dell'Insieme Ausonia. Una sola sconfitta nelle ultime 42 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia per gli anagnini eliminati solo ai rigori in Coppa dalla Monti Cimini. Ben 46 le reti realizzate dagli anagnini in 23 partite con 18 realizzate da Alessio carlini e diverse dai centrocampisti Giuseppe Gemmiti, Roberto Celenza e Manuel Virgili.

«Ad 11 giornate dalla fine la lotta è ancora incerta per quanto attiene la vittoria del campionato i playoff ed i playout. Ormai mi sento di dire con sicurezza è che per il primo posto la lotta è ristretta tra noi e l'Insieme Ausonia. Per i playoff fino al Real Cassino, che deve recuperare una partita- ha spiegato l'allenatore del Città di Anagni, Fabio Gerli- tutte hanno la possibilità di centrare il terzo posto in classifica. Per quanto ci riguarda sappiamo che il duello durerà fino alla fine, perchè con i tre punti in palio e 33 punti a disposizione non vogliamo e possiamo permetterci distrazioni».

«Il segreto dei risultati ottenuti finora- ha aggiunto Gerli- penso sia da attribuire al lavoro ed all'impegno che mettiamo durante la settimana dal 2 agosto 2016, unito alle qualità tecniche ed umane di un gruppo di ragazzi di spessore e carattere. Il fatto che i nostri centrocampisti vanno in rete con una certa facilità è indubbiamente dovuto alle caratteristiche tecniche dei ragazzi che vengono esaltate da questo sistema di gioco e dal nostro modo di giocare molto propositivo ed offensivo».

«In questa stagione finora meravigliosa ci sono stati anche momenti di delusione penso soprattutto ai tanti brutti infortuni avuti fino qui e che continuano ad arrivarci tra capo e collo- incalza Gerli- e senza ipocrisia l'ingiusta eliminazione dalla Coppa Italia. Per quanto riguarda la svolta positiva diciamo che fino ad ora siamo stati abbastanza continui e piu' che parlare di svolta parlerei di presa di coscienza della nostra forza dopo la vittoria  con Terracina disputando una grande gara, intensa a ritmi alti».

Nel prossimo turno di campionato il 26 febbraio il città di Anagni farà visita al Suio. Potrebbe tornare ad allenarsi in settimana il bomber Francesco Cardinali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA