Anno d'oro per Di Emma: promosso
in D e debutto sul grande schermo

Anno d'oro per Di Emma: promosso in D e debutto sul grande schermo
di Davide Mancini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Maggio 2017, 16:41
Protagonista in campo e comparsa sul grande schermo. E' stata una stagione da incorniciare per Antonio Di Emma, difensore dell'Sff Atletico promosso in serie D al termine di una stagione da record. L'esterno setino, classe 1989, ha vinto il girone A di Eccellenza con la formazione nata dalla fusione tra Sporting Fiumicino-Fregene e Focene, e ha avuto anche il privilegio di comparire nel film Lasciati Andare' di Francesco Amato, uscito lo scorso mese nelle sale cinematografiche.
Non è stata la prima volta in video per Di Emma, così come non si può parlare di novità in merito a promozioni ottenute. «E' stata sicuramente una stagione super ammette l'ex terzino del Latina -, abbiamo dominato la scena in Eccellenza, vincendo con pieno merito il titolo. Sono arrivato con grande entusiasmo a Fiumicino, mi sono reso subito conto che c'era del potenziale importante in squadra. La società, il tecnico Scudieri e tutti i giocatori sono stati impeccabili e il successo finale non è altro che la naturale conseguenza di un gran lavoro iniziato in estate». Quello ottenuto quest'anno è il terzo titolo vinto in carriera dopo l'affermazione in Eccellenza con la Virtus Latina e quello di serie C2 sempre con i nerazzurri. «E poi c'è stata questa soddisfazione legata alla partecipazione al film che vede Toni Servillo come protagonista. Le riprese, però, sono state girate lo scorso anno quando giocavo con l'Aprilia, non sapevamo bene di cosa parlasse la pellicola, ma ci siamo divertiti molto. Rivedersi al cinema è stato curioso, tra l'altro ho già partecipato in passato ad un programma tv, chiamato Take Me Out, andato in onda sul canale Real Time. Se dovesse capitarmi un'altra occasione di questo genere mi farebbe piacere riprovare una esperienza così lontana dal mio mondo».
Sta entrando nel pieno della maturità calcistica, il futuro sarà in serie D con i capitolini, ma Di Emma ha un piccolo rammarico: «Mi sarebbe piaciuto continuare la mia avventura a Latina, resta indimenticabile quel gol nel derby con il Fondi in C2, una rete che ci permise di tenere a distanza di sicurezza il Trapani. Mi dispiace oggi assistere alla retrocessione dopo quattro anni di B, è un peccato per la città e la tifoseria, spero che un giorno il Latina possa tornare tra i cadetti. Chissà che in futuro non ci possa essere un'altra occasione con la maglia dei pontini, anche se adesso il mio presente si chiama Sff Atletico».