Anzio, scattata la preparazione: tante
le novità per il tecnico Rughetti

Il neo acquisto Mario Di Ventura
di Francesco Cenci
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Luglio 2017, 19:51 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 01:07
Nel pomeriggio odierno al “Massimo Bruschini” è iniziata la preparazione dell’Anzio in vista del campionato di serie D.
Rispetto alla squadra che conquistò la salvezza nel girone H nella scorsa stagione, è cambiato molto sia nella dirigenza che nello staff tecnico. L’ingresso più importante è senza dubbio quello di Antonio Mazzarino, che sarà il vicepresidente, dando il suo apporto al presidente Antonella Mastrella e al presidente onorario Francesco Rizzaro, tra i dirigente c’è il ritorno di Enzo Passarelli, con il ruolo di Direttore Generale mentre Massimo De Angelis sarà il Direttore Sportivo. Per quel che riguarda il nome dell’allenatore sarà Simone Rughetti ad avere l’incombenza di prendere il posto di Gaetano D’Agostino approdato in Lega Pro con la Virtus Francavilla.

C’è una novità anche per quel che riguarda la preparazione. Dal 27 al 30 luglio i calciatori anziati saranno impegnati al “Bruschini”, dal 31 al 6 agosto la truppa biancoceleste si trasferirà a Pizzoferrato (Chieti) e infine dal 7 agosto si rientrerà presso la sede.
La dirigenza sta lavorando per dare a mister Rughetti una squadra all’altezza del campionato. Per il momento pochi sono stati i movimenti in entrata, due giocatori validi e di esperienza che rispondono ai nomi di Mario Di Ventura, centrocampista classe ’91, e Thomas Funari, difensore del ’92, ai quali si aggiungono due giovani difensori ex Cynthia, che mister Rughetti conosce bene avendoli allenati nella stagione scorsa, Valerio Provaroni (’98) e Jacopo Nuovo (’97), il difensore ex Latina Davide Magro (’98) e infine l’attaccante brasiliano Arthur Francisco Gradin (’98).

Sono ancora in via di definizioni le date delle amichevoli, due per il momento sono state programmate contro compagini di Eccellenza, sabato 12 agosto alle 18 a Lido dei Pini contro la Virtus Nettuno Lido e giovedì 24 agosto alle ore 18 a Pomezia contro l’Unipomezia. Il clou delle amichevoli sarà la gara con l’Unicusano Ternana ma la data è ancora da stabilire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA