Anzio, arrivano Artistico, Quatrana
e Regis per rinforzare l'attacco

Mario Artistico con la maglia del Cynthia contro la sua attuale squadra
di Francesco Cenci
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Dicembre 2016, 16:49
Alla vigilia della trasferta di Agropoli l’Anzio ufficializza i nuovi acquisti. Alla corte di mister Gaetano D’Agostino sono arrivati quattro calciatori, due vanno a rinforzare il reparto offensivo e sono Mario Artistico e Luca Quatrana (classe ’96), e due il reparto difensivo, l’esterno Teto Kikabidze (’96) e il portiere Marco Tintori (’97).
 
Questa mattina agli ordini di mister D’Agostino i calciatori anziati hanno effettuato la rifinitura e nel primo pomeriggio sono partiti per la trasferta in terra campana. L’allenatore anziate potrà contare sui nuovi arrivi già dalla gara di domenica contro l’Agropoli.
 
Il pezzo forte del mercato è senza dubbio l’arrivo di Mario Artistico, giocatore offensivo classe ’85 che ha alle spalle un ottimo curriculum. Il clou sono le 18 presenze e 6 gol in serie B con la maglia del Gallipoli nel 2010. La carriera di Artistico inizia con tre anni di serie D con Astrea, Brescello e Monterotondo, poi sale tra i professionisti dove colleziona 155 presenze e 30 gol, vestendo le maglie di Chieti, Cisco Roma, Castelnuovo, Massese, Juve Stabia, Pistoiese, Pescara, Ternana, Virtus Lanciano e Frosinone. Nelle ultime tre stagioni è approdato nel calcio dilettantistico regionale, Rieti, Monterosi e Racing, contribuendo alla promozione in serie D del Rieti e in Eccellenza del Racing. Nella stagione corrente aveva iniziato con il Cynthia, serie D girone H, dove ha messo a segno due reti, una delle quali contro l’Anzio.
 
I dirigenti hanno pensato bene di rinforzare la squadre con tre giovani di buone prospettive. Due arrivano dalla serie D e uno dall’Eccellenza. Dalla stesso girone, l’H, arrivano i due ’97, il portiere Tintori, dal Vultur Rionero, e l’esterno offensivo Quatrana, dal Madrepietra Daunia con una stagione alle spalle in serie D con il Serpentara, mentre l’esterno difensivo Kikabidze arriva dal Pomezia dopo l’esperienza della scorsa stagione con l’Ostiamare.
 
Il mercato in entrata dell’Anzio non si ferma qui. E’ atteso nei prossimi giorni l’ufficializzazione dell’attaccante Lorenzo Regis, lo scorso anno protagonista in Eccellenza con la maglia dell’Audace con cui ha messo a segno 22 reti. Nel mercato estivo Regis aveva firmato con l’Ancona ma poi ha rescisso e si è trasferito nel girone E della serie D con il Ghivizzano Borgoamozzano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA