Astrea, Mastrodonato prepara i suoi
per la Valle del Tevere:«Avanti così»

Astrea, Mastrodonato prepara i suoi per la Valle del Tevere:«Avanti così»
di Laura Guglielmo
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Novembre 2016, 16:18
L'Astrea vince contro l'Atletico Vescovio e si prepara alla sfida con la Valle del Tevere. Con un netto 3 a 1, i ministeriali archiviano il derby capitolino e ottengono una vittoria casalinga che li fa volare a 19 punti. «Quello di domenica possiamo considerarlo un ottimo risultato - commenta il tecnico dell'Astrea Quintiliano Mastrodonato - contro una squadra giovane, compatta e capace. Il risultato è più che meritato, anche se il primo tempo è stato piuttosto equilibrato, abbiamo trovato subito il gol e loro sono stati sfortunati nel mancare l'occasione del pareggio su rigore. Così siamo andati al raddoppio. Poi, loro hanno provato a riaprire la gara con il gol, ma dopo i primi dieci minuti della ripresa, abbiamo arrotondato le distanze e mantenuto il risultato, chiudendo la gara. È stata una bella partita».

Ora, però, per le fiamme azzurre è tempo di pensare al prossimo test, davvero impegnativo, contro una delle copagini più in forma del girone A: la Valle del Tevere, al secondo posto con 24 punti insieme al CreCas. I sabini, con dieci risultati positivi, sette vittorie e tre pareggi, e una sola sconfitta all'avvio, sono tra i più accreditati per la vittoria:«Sono un buon gruppo con ottimi giocatori sia a centrocampo che in attacco - spiega il mister - Se proprio devo trovare una falla, devo dire che a volte concedono un po' troppo dietro. Noi dovevamo vincere contro l'Atletico anche per riuscire ad affrontare nel modo giusto il lavoro di questa settimana e l'abbiamo fatto. Cercheremo di sfruttare i nostri nostri punti di forza e di far leva sui loro punti deboli, anche perchè è una squadra che conosciamo bene».

Proprio gli undici di Scaricamazza, infatti, hanno eliminato il club di Casal del Marmo dalla Coppa Italia:«Noi miriamo a restare aggrappati al gruppetto di testa in questo girone di andata, per poi provare a giocarcela al ritorno - afferma - In questa prospettiva, penso che stiamo facendo un buon campionato e che vincere domenica abbia il suo peso. Spero di riuscire a recuperare qualche giocatore: in attacco dovrebbe rientrare Di Iorio e in difesa Briotti. Ciolli invece è squalificato».









 
© RIPRODUZIONE RISERVATA