Astrea-Tor Sapienza, Mastrodonato:
«Dobbiamo tenere a livello mentale»

Quintiliano Mastrodonato, allenatore Astrea (foto Topini)
di Laura Guglielmo
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Ottobre 2016, 15:22
Partita insidiosa per l'Astrea che va ospite, sul campo "Giorgio Castelli", del P.C. Tor Sapienza. L'inizio di una delle sfide più interessanti per la sesta giornata del girone A di Eccellenza è previsto per le ore 11. I ministeriali non stanno attraversando un buon momento: dopo un buon avvio, hanno collezionato nelle ultime due giornate una schiacciante sconfitta con l'Almas e un pareggio contro l'Eretum Monterotondo e incassato 8 punti. Il Tor Sapienza, invece, reduce da tre vittorie consecutive è al terzo posto, in compagnia della CreCas con 10 punti. «Domani affrontiamo una squadra giovane che corre, in ottime condizioni e che sta vivendo una fase fortunata - commenta il tecnico Quintiliano Mastrodonato - Non sarà facile, ma questa settimana abbiamo lavorato bene. Sono fiducioso!».

L'Astrea, nonostante la momentanea battuta d'arresto, resta una delle squadre più strutturate in un girone equilibrato e competitivo. Retrocessa dalla serie D, può vantare giocatori d'esperienza che possono fare la differenza:«Per quanto riguarda la sconfitta contro l'Almas non posso dire nulla, - spiega il mister- loro hanno giocato meglio e hanno meritato di vincere. Contro l'Eretum, invece, non siamo riusciti a mantenere la concentrazione: nel primo tempo abbiamo giocato bene ma dovevamo capitalizzare di più, nella ripresa loro si sono dimostrati più determinati e siamo riusciti a conquistare solo un punto. La nostra difficoltà è soprattutto a livello di tenuta mentale. Stiamo lavorando molto su questo. Ai ragazzi ho detto di affrontare ogni gara come se fosse una finale, con umiltà e senza dare nulla per scontato. Per il resto abbiamo giocatori abituati a un'altra categoria e che non hanno mai giocato in Eccellenza: hanno solo bisogno di abituarsi».

Qualche defezione inlfuenzerà la formazione azzurra:« Oltre ai due infortunati che già non avevamo a disposizione, ora abbiamo anche Sannibale squalificato e Pingitore che in settimana si è fatto male, ma sono certo - conclude - che chi li sostituirà si dimostrerà all'altezza».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA