Roma, Jesus è una bella sorpresa: Dzeko ancora in vacanza

Roma, Jesus è una bella sorpresa: Dzeko ancora in vacanza
di Alessandro Angeloni
3 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Agosto 2017, 07:30
dal nostro inviato
BERGAMO Il centrocampo regge ma crea poco, la difesa va a momenti ed è guidata da un sorprendente Jesus. 
L'attacco è ai lavori forzati e conclude quasi zero. 

ALISSON 6
Gli arriva addosso qualche tiro non proprio esaltante, lui comunque si mostra sempre attento. Lo è meno su un'uscita bassa nel primo tempo e per poco non ci scappa il pasticciaccio. Ecco, proprio le uscite, in generale, sono da rivedere. La prima in A la chiude imbattuto.

PERES 6,5
Gran palla-assist per Defrel, grandi rincorse su Gomez: propositivo e reattivo. Peccato l'infortunio nel finale, proprio il giorno che sembrava segnare la sua resurrezione. Primo guaio per DiFra.

MANOLAS 6
Disimpegno sbagliato in avvio e qualche altra palla regalata gratuitamente. Il palleggio, insomma, non è il suo forte. Qualche recupero dei suoi, specie nella fase finale di partita, tendono a nascondere una prestazione con qualche ombra.

 
JUAN JESUS 7
Molto bene, non sbaglia nulla, è sempre sul pezzo. Gioca bene con la linea e spesso va a chiudere da solo situazioni di pericolo. Piacevolmente sorprendente. 

KOLAROV 7,5
Fa il regista esterno, e quando lascia partire il sinistro è quasi sempre un pericolo. Affronta tutto con naturalezza, anche quando deve difendere. Sembra un rugbista. E proprio quel sinistro regala tre punti alla Roma. 

STROOTMAN 6,5
Un gigante e nemmeno troppo buono. E' la sostanza del centrocampo, quello che provvede al bene della squadra: ora dà una mano a Peres, ora assiste Defrel, prova a innescare Dzeko. Alla fine scoppia, ma non molla. Dovrà pure crescere. 

DE ROSSI 6,5
Ha compiti di regia e di copertura e tutto questo lavoro a volte lo porta all'errore, ora in appoggio e ora in una marcatura fuori tempo. Ma il contributo alla squadra, nel complesso, è positivo. Fa sentire l'esperienza, specie nei momenti delicati.  

NAINGGOLAN 6
Si procura la punizione del gol di Kolarov e fa per intero il suo dovere in tutte e due le fasi. Ogni tanto è impreciso, forse per una condizione fisica non ancora ottimale. O forse per la adattabilità al vecchio ruolo, ancora da rodare. 

DEFREL 5,5
Si becca l'ammonizione in posizione di terzino, che non è proprio il suo mestiere. Vive momenti di grande agonismo, in giro a rincorrere avversari e l'unica occasione che gli capita sui piedi la fallisce. Si adatta, ma fatica. 

DZEKO 5,5
Parte bene, nei movimenti con e senza palla. Poi improvvisamente si spegne, trattiene pochi palloni e non si crea (né gli creano) occasioni per far male.

PEROTTI 6
Giocherella con la palla ed è sempre bello da guardare. Qualche spunto è di buon livello, ma non punge mai fino in fondo. Pure lui sfiancato da lunghe corse. 

EL SHAARAWY NG
Entra quando c'è da soffrire. Si mette a disposizione.

FAZIO NG
Fa massa in area di rigore.

PELLEGRINI NG
Di Francesco gli chiede di fare quasi il terzino su Gomez. Fatica. 

DI FRANCESCO 6,5
Era importante cominciare con una vittoria, che arriva su un campo difficile. La Roma è in costruzione e mostra i suoi normali difetti. C'è da lavorare, ma i tre punti ora aiutano. 

GIACOMELLI 5,5
Qualche dubbio su alcune ammonizione. Toloi, forse, andava espulso. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA