Atletico Madrid-Real 2-1: i blancos perdono ma passano, la Juve troverà Zidane a Cardiff

Atletico Madrid-Real 2-1: i blancos perdono ma passano, la Juve troverà Zidane a Cardiff
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Maggio 2017, 21:07 - Ultimo aggiornamento: 23:58

La Juventus ha pescato il Real Madrid. Era immaginabile, certo, ma c’è da dire che la squadra dell'ex bianconero Zinedine Zidane ha molto faticato per guadagnare l’accredito per la finale di Champions del 3 giugno a Cardiff. Infatti ha perso la semifinale di ritorno con l’Atletico per 2-1 al Vicente Calderon e soltanto sfruttando un gol di Isco in coda al primo tempo è riuscita a evitare terribili momenti. Va ricordato che all’andata aveva trionfato per 3-0. Tra l'altro, bellissima è stata la giocata di Benzema, che ha evitato in dribbling tre avversari sulla linea di fondo nell'azione del gol madridista. 
 

 

Intensissimo sul piano fisico, il derby di questa sera l’hanno indirizzato e orientato subito il gol firmato da Saul Niguez e il rigore trasformato da Griezmann (forse con un doppio tocco). Insomma, dopo appena 16’, l’Atletico di Simeone ballava sull'orlo del sogno, a una sola rete dal miraggio dei tempi supplementari. Del resto il Madrid sbandava specie psicologicamente: Sergio Ramos e Varane lasciavano voragini davanti a Torres e a Griezmann; Kroos e Casemiro non riuscivano a indovinare un’idea; e a Cristiano Ronaldo mancava lo spazio per inventare. Max Allegri avrà preso nota, questo è sicuro.

Per larghi tratti, comunque, l’Atletico si è dedicato solo ad attentare alla salute degli avversari. Entrate dure, gomitate, spallate. Poi, però, dimezzato lo svantaggio, il Madrid ha giocato con una maggiore autorevolezza. Ha gestito il ritmo – anche grazie alle parate di Navas – ed è decollato verso il Galles. Cercherà di arrivare là dove nessuno mai è arrivato: a conquistare la Champions League per due stagioni di fila.

LEGGI LA CRONACA

© RIPRODUZIONE RISERVATA