Audace-Colleferro, fuori i secondi
Cangiano: «Non firmo per il pari»

Audace-Colleferro, fuori i secondi Cangiano: «Non firmo per il pari»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Febbraio 2017, 13:27
Sono tra le squadre più sorprendenti del girone B di Eccellenza e hanno sposato in pieno la linea verde. A undici giornate dalle fine del campionato si ritrovano in lotta per un secondo posto che vale i play off, divise da appena un punto. Audace-Colleferro (calcio di inizio domenica al Le Rose di Genazzano alle ore 11) promette spettacolo e il tecnico ospite Sasà Cangiano concorda. «Si tratta di due squadre simili, molto giovani e intraprendenti. Non ci saranno pretattiche, si farà a “chi corre di più”. Una gara da tripla, senza favoriti».
 
Nonostante il grandissimo momento dell’Audace (sette vittorie e due pareggi nelle ultime nove gare), il tecnico del Colleferro non firmerebbe prima della gara per un pareggio. «Non siamo capaci di gestire un risultato o fare troppi calcoli, non ne abbiamo la necessaria esperienza. Quindi scenderemo in campo per cercare di avere la meglio e conquistare la vittoria». All’Audace non toglierebbe nessun giocatore in particolare. «Come noi, non hanno “primedonne” o giocatori assolutamente imprescindibili – spiega Cangiano – La loro forza è il collettivo».
 
Il giudice sportivo, invece, ha tolto al Colleferro il suo capitano Marini, mentre l’allenatore e lo staff medico rossonero faranno di tutto per consentire a Moriconi di essere della partita. «Dovrà essere operato per un’ernia, ma forse domenica potrebbe esserci» dice Cangiano che lancia anche la lunga volata per il secondo posto. «Non credo ci sia una favorita al momento: sono convinto che le quattro o cinque squadre coinvolte nella corsa lotteranno fino all’ultimo turno per spuntarla».
© RIPRODUZIONE RISERVATA