Napoli, incontro De Laurentiis-Sarri : contratto prolungato e adeguamento economico

Napoli, incontro De Laurentiis-Sarri : contratto prolungato e adeguamento economico
di Pasquale Tina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2016, 16:49 - Ultimo aggiornamento: 20:41
Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri, avanti insieme. Le parti si sono trovate oggi a Roma negli uffici della Filmauro e hanno trovato l’intesa per il nuovo contratto del tecnico. Il patron azzurro gli ha riconosciuto l’adeguamento d’ingaggio dopo il secondo posto conquistato al termine di questa stagione. L’annuncio è dell’allenatore. “Sono alla Filmauro – ha spiegato a radio Kiss Kiss – insieme al presidente che mi ha trattato come se fossi uno di famiglia. Mi ha offerto un contratto di livello sotto tutti i punti di vista e non era tenuto a farlo perché io già ce l’avevo. Ha fatto un gesto veramente importante e io sono contento perché mi ha riconosciuto tanto. Se sono arrivato a questo livello, lo devo a lui”.
Cominciano ad emergere le prime indiscrezioni sull’accordo: non cambia la durata (quattro anni, come ribadito da De Laurentiis su twitter) ma uno stipendio più alto rispetto ai 700mila euro percepiti in questa stagione (assieme agli 800mila euro del bonus per il secondo posto). Adesso la priorità diventa la programmazione della prossima stagione: “La Champions? Faccio ancora fatica a metabolizzare. Speriamo di affrontarla con lucidità. Me ne renderò conto quando ascolterò la musichetta al San Paolo”.
La chiusura è di De Laurentiis: “Stiamo lavorando su più fronti. Vecino? C’è un amore particolare tra lui e il tecnico, ma ce ne sono altri. Faccio un discorso generale: non bisogna insistere su chi non corre da noi. Quando il Napoli vuole un giocatore, allora si deve fare in fretta. Chi non lo fa, non capisce il nostro valore”.  

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA