Ancelotti: «Con il Real sarà una sfida emozionante». Zidane: «Uno spot per il calcio»

Ancelotti: «Con il Real sarà una sfida emozionante». Zidane: «Uno spot per il calcio»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Marzo 2017, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 19:46
«La sfida con il Real Madrid per me è davvero emozionante e sarà stimolante giocare contro di loro. Noi abbiamo molta fiducia e quest'anno vogliamo vincere la Champions League». Così l'allenatore del Bayern Monaco, Carlo Ancelotti, dopo il sorteggio dei quarti di Champions League. «Penso che abbiamo le capacità di battere il Real ma certo loro sono una squadra fantastica con un fantastico allenatore».

«A Madrid ho capito che bisogna sempre vincere e noi abbiamo ancora due obiettivi da centrare in questa stagione. Il sorteggio ci ha messi di fronte il Bayern Monaco? Bene, nessuna partita è facile, ci prendiamo l'avversario che ci ha assegnato il sorteggio e andiamo avanti. Non ho parlato con Carlo Ancelotti, ma penso che sarà una sfida fra due buone squadre, che noi non dobbiamo temere, sarà uno spot molto bello per il gioco del calcio». Così Zinedine Zidane, in conferenza stampa, alla vigilia della partita della Liga nei Paesi Baschi contro l'Athletic Bilbao (appuntamento domani, alle 16,15), commenta l'esito del sorteggio dei quarti di Champions, a Nyon (Svizzera). «Con Ancelotti ho imparato un sacco di cose - prosegue l'allenatore del Real Madrid - è una persona buona, che qui ha fatto tanto: abbiamo 50 possibilità su 100 ciascuno di passare il turno.
Giocheremo la prima fuori e sappiamo che dovremo segnare, disputando una buona partita, in modo da giocarci la qualificazione nel ritorno. Conoscere l'allenatore della squadra avversaria può essere o non essere un vantaggio: non conta la tattica, ma l'atteggiamento della squadra in campo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA