Bellator Ferentum, il 2017 inizia male
Coach Chiesa: «Troppe assenze»

Bellator Ferentum serie A D'Elite femminile
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Gennaio 2017, 16:27
Inizio di 2017 da dimenticare per la Bellator Ferentum, compagine ciociara guidata dal coach Roberto Chiesa che partecipa al campionato nazionale di serie A d'Elite di calcio a 5 femminile. La squadra è stata superata ieri sera in casa al palazzetto Casaleno di Frosinone per 4-2 dal Fasano che, senza strafare ha portato a casa tre punti importanti. Prestazione invece negativa per le ragazze di Chiesa apparse eccessivamente nervose ed imprecise senza dare mai l'impressione di poter prevalere sulle avversarie. La AM Ferentino già matematicamente nei playout salvezza (Silver) è attualmente penultima in classifica con soli tre punti.

Al termine della regular season mancano solo tre gare. Domenica la Bellator Ferentum tornerà in campo davanti al proprio pubblico contro il fanalino di coda Bisceglie contro il quale all'andata in Puglia ha ottenuto gli unici tre punti finora conquistati in questa stagione. Poi Napoli e Lazio a chiudere la regular season per poi andare alla Silver dove si deciderà la salvezza. Ieri a parziale scusante di una prestazione con pochi lati positivi a parte Eleonora Mercuri ed a tratti Martinez, le tante assenze. Per mancanza di transfert non sono potute scendere in campo le due nuove straniere, la brasiliana Jessica Will e la nazionale argentina Agostina Chiesa.

Si tratta delle due top player della squadra che eleveranno notevolmente il tasso tecnico della squadra e che nelle intenzioni della società guidata da Alberto Cialone dovranno aiutare la squadra ad ottenere la salvezza. Oltre a loro ieri mancavano il capitano Avoli, Roccilli mentre Incelli è stata espulsa in modo un po' eccessivo. Domenica rientrerà perlomeno la Avoli e si spera di poter far giocare le due straniere. Si tratta di due esterni offensivi. Proprio nel reparto avanzato la Bellator Ferentum sembra avere le maggiori difficoltà. Ma con i nuovi innesti, società e staff tecnico sperano di aver colmato i buchi e credono molto nel raggiungimento dell'obiettivo salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA