Bellator Ferentum vira da penultima
Chiesa: «La salvezza nei play out»

Bellator Ferentum, serie A D'Elite femminile
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Dicembre 2016, 17:31
La Bellator Ferentum del presidente Alberto Cialone che partecipa per il primo anno assoluto alla serie A d'Elite di calcio a 5 femminile è arrivata al giro di boa, il momento tipico della stagione al penultimo posto in classifica. La squadra ciociara ha totalizzato finora solo tre punti, frutto della vittoria in trasferta a Bisceglie e tante sconfitte, alcune pesanti nel punteggio. Negli ultimi tempi c'è stato un netto miglioramento nelle prestazioni anche se non sono arrivati punti. Le due gare piu' recenti hanno visto la Bellator Ferentum uscire sconfitta per 3-1 sia nel confronto contro la Olympus Roma sia con quello contro Montesilvano, due squadre comunque superiori a quella ciociara. Peggio della squadra di patron Cialone ha fatto solo il Bisceglie che è ancora a zero punti in classifica. Al momento il campionato è fermo. Si riprenderà il 5 gennaio. Nelle ultime quattro gare di regular season la compagine ciociara affronterà nell'ordine Fasano, Bisceglie, Napoli e Lazio. 

«Al momento il bilancio è molto negativo, basta vedere la classifica. Abbiamo conquistato solo tre punti frutto della vittoria a Bisceglie. Sono state tante le cause di un avvio negativo, in primis la preparazione atletica che non è stata svolta adeguatamente. Siamo stati costretti a cambiare il preparatore a campionato iniziato- ha spiegato il coach della Bellator Ferentum, Roberto Chiesa - e questo ci ha penalizzato. Ora la squadra sta crescendo ed i risultati pian piano si stanno vedendo. Poi c'è da dire che siamo una squadra molto giovane con ragazze con poca esperienza in questi campionati. Ma possiamo solo migliorare. Ora c'è la pausa, alla ripresa avremo due gare casalinghe consecutive contro Fasano il 5 gennaio e contro Bisceglie l'8 gennaio dobbiamo fare bottino pieno. Ce la possiamo fare».

«Fortunatamente - ha aggiunto Chiesa- non ci sono retrocessioni dirette, quindi al termine della regular season ci sarà la Silver una sorta di playout nella quale si deciderà la salvezza. Saranno quelle le partite che contano. Sfide dirette a girone dove non si deve arrivare ultimi. Ora sarà importante il piazzamento della regular season per il fattore campo". La società è anche vigile sul mercato per cercare rinforzi. Nel mirino due giocatrici, una con doppio passaporto e l'altra straniera. Ma le parti sono ancora abbastanze lontane nel trovare l'accordo. "Stiamo sul mercato, vediamo che succederà- incalza Chiesa- intanto pensiamo alle prossime due gare, il 5 gennaio ci mancherà Claudia Alvino per squalifica". "Se guardiamo alla classifica il bilancio è negativo- ha spiegato la dirigente della Bellator Ferentum, Donatella Iori- ma non tutto è perduto, crediamo fortemente nella salvezza che è il nostro obiettivo stagionale. Le ragazze dopo un momento negativo, stanno svolgendo una buonissima preparazione atletica che sta dando risultati. Il gruppo è unito, possiamo raggiungere il traguardo della permanenza nella categoria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA