ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Bellator Ferentum sbanca Thiene, Incelli: «Playout ad un passo»

Bellator Ferentum

Importante successo esterno nel girone a 7 della Silver post season di calcio a 5 femminile per la Bellator Ferentum che ha vinto a Thiene contro la Thienese per 4-1 al termine di una gara molto sentita per i punti in palio ed equilibrata per tutto il primo tempo. Si è trattato della gara valida per la quinta giornata Silver della serie A d'Elite di calcio a 5 femminile. Le prime due classificate del girone passano agli spareggi Gold per lo scudetto, l'ultima retrocede in serie A mentre le altre quattro si sfideranno a due a due in gare di andata e ritorno playout. Le vincenti dei playout si salvano, le perdenti retrocedono. La vittoria della Bellator Ferentum permette alla compagine ciociara di salire a 7 punti in cinque gare raggiungendo il terzo posto assoluto nel girone.

Attualmente la classifica vede al comando Fasano con 12 punti in 5 gare seguita da Pescara con 10 punti in 4 gare, Bellator Ferentum, 7 punti in 5 gare, Falconara 5 punti in cinque gare, Thienese 3 punti in uqttro gare, Bisceglie e Napoli a due punti in quattro gare. Alla squadra ciociara guidata dal coach Roberto Chiesa manca una gara quella che si giocherà tra due domeniche in casa al palazzetto Casaleno di Frosinone ed un punto per essere nei playout. Il prossimo turno oltre a Bellator-Bisceglie vedrà anche le sfide tra Pescara-Thienese e Napoli-Falconara. Riposerà il Fasano, mentre la Bellator Ferentum riposerà all'ultima giornata quando saranno in programma Bisceglie-Pescara, Falconara-Fasano e Thienese-Napoli.

«E' stata una gara non facile, ma la vittoria è stata importantissima, siamo felicissimi- ha spiebgato il vicepresidente della Bellator Ferentum, Orvinio Incelli- dopo un primo tempo bloccato sul pareggio per 1-1 nel secondo tempo la squadra è venuta fuori con il carattere, dominando e chiudendo la gara sul 4-1 in nostro favore»

«All'inizio forse c'è stata la paura di perdere- ha aggiunto Incelli- l'importanza della posta in palio ha fatto giocare entrambe le squadre contratte. Poi abbiamo preso coscienza delle nostre forze e con Agostina CHiesa prima e Jessica Will, autrice di una doppietta poi, abbiamo realizzato tre reti nella ripresa. Tutta la squadra si è mossa bene, bisogna fare i complimenti alle ragazze».

«Ormai- ha concluso Orvinio Incelli- siamo ad un passo dalla matematica conquista dei playout, anche se dobbiamo ricevere tra due settimane Bisceglie e dobbiamo conquistare almeno un punto. Vogliamo vincere per arrivare il piu' in alto possibile in questo girone di Silver e giocare la gara di ritorno playout in casa. Vogliamo a tutti i costi la salvezza».

«Peccato-incalza il vicepresidente della compagine ciociara- per i punti persi sis con Pescara con una rete dubbia che con Napoli dove abbiamo subito il pareggio a pochi secondi dal termine della gara, ma siamo felici per la vittoria a Thiene, ci tenevamo Molto. Le ragazze hanno dimostrato di essere una squadra giovane, ma valida e con tanto carattere».
​Sono scese in campo Lorena Munoz Garcia, Carolina Martinez, Jessica Will, Giusi Riccelli, Mara INcelli, Sara Boutimah, Chiara Sangiorgi, Agostina Chiesa, Claudia Alvino, Eleonora Mercuri, Silvia Antonucci, Agnese Zanolli e Federica Iannucci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 20 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:49

Pallotta lascia Roma e riparte per Londra
Video

Pallotta lascia Roma e riparte per Londra

  • Totti, basta bufale!

    Totti, basta bufale!

  • Pallotta e Spalletti a cena insieme

    Pallotta e Spalletti a cena insieme

  • ESCLUSIVO – Franco Baldini a cena con Jim Pallotta e Luciano Spalletti

    ESCLUSIVO – Franco Baldini a cena con...

  • Baldissoni: «A giorni rimozione delle barriere». Malagò: «Coni preallertato»

    Baldissoni: «A giorni rimozione delle...

  • Serie A, l’imbarazzo di Beretta: «Chi andrà in Consiglio Federale? Ora non lo so…»

    Serie A, l’imbarazzo di Beretta:...

  • Lega di Serie A sempre più nel caos
Di Massimo Caputi

    Lega di Serie A sempre più nel...

  • Lega Serie A, le big lasciano l’assemblea: «Situazione insanabile»

    Lega Serie A, le big lasciano...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS