Benevento-Roma, le pagelle: spettacolo Kolarov: Gonalons a due facce

Benevento-Roma, le pagelle: spettacolo Kolarov: Gonalons a due facce
di Alessandro Angeloni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2017, 07:30
dal nostro inviato
BENEVENTO Dzeko torna cecchino, Kolarov è un mancino dominante. Lui sì. 

ALISSON NG
Non deve mai intervenire seriamente. 

PERES 6,5
Tra i più attivi, sempre propositivo, specie dalla metà campo in sù. Procura con un cross tagliato l'autogol di Lucioni. Solo un errore, quando perde palla a metà campo e regala un contropiede a Cataldi. 

FAZIO 6,5
Domina l'area e aiuta i centrocampisti a portare su il pallone. Deciso, preciso. In crescita.

JESUS 6
Qualche sbavatura per troppa leggerezza, per il resto controlla un po' tutto senza grossi problemi. Marca praticamente il nulla.

KOLAROV 7,5
Gioca in surplace. E quando parte sono dolori: scatto, assist per l'amico Dzeko e Roma in vantaggio. Infine, come Peres, procura un autogol, consentendo alla s quadra di chiudere la partita.

PELLEGRINI 6,5
Si muove con leggerezza in mezzo al campo, sia a destra sia a sinistra. Prova a inventare qualche palla gol e con un tiro dalla distanza rischia di fare il 4-0.

GONALONS 6,5
Non è pulitissimo nelle giocate, sbaglia infatti qualche pallone di troppo. Ma cerca sempre la verticale e in mezzo al campo ringhia su ogni zolla.

STROOTMAN 6
Corre e assiste i compagni dall'inizio alla fine, senza eccessi né giocate da ricordare in eterno. Non sono queste le partite in cui si esalta.  

UNDER 5
Gioca solo il primo tempo. La partita è storta. Non la vede mai, sbaglia movimenti e giocate. Serve sulla testa di Dzeko la palla del tre a zero, ma Edin la appoggia sul fondo. E' giovane, capita.

DZEKO 8
Segna due reti (colpendo anche due pali), ma dopo questa partita poteva raggiungere Dybala come re dei bomber. La prima rete facile facile, la seconda una pennellata di sinistro a giro. Di Francesco sceglie di non farlo riposare e alla fine aveva ragione. E' in palla.

PEROTTI 7
Fa a corse a sinistra con Letizia e vince quasi sempre lui. Diego è un innamorato pazzo del pallone, che spesso tiene troppo. Nella ripresa passa a destra: palla rubata (a Memushaj) e palla regalata (a Dzeko). Continuo. 

EL SHAARAWY 5,5
Il compitino, senza troppi guizzi. Tenta due tiri da fuori, non benissimo. Moscetto.

GERSON 6
Presta il vellutato piede sinistro al palleggio in mezzo al campo.

FLORENZI NG
Un quarto d'ora da esterno alto a destra.

DI FRANCESCO 7,5
Ruota sette/otto giocatori, cambi compresi, e porta a casa in scioltezza la seconda vittoria consecutiva. E senza prendere gol. 

FABBRI 5,5
La così detta norma del vantaggio, per definizione, non può procurare uno svantaggio. E' accaduto questo: la Roma prende una punizione pericolosa dal limite, lui fa proseguire senza motivo. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA