Berarducci scommette sul San Giustino
«Girone competitivo, ma non sfigureremo»

Giuseppe Berarducci
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Settembre 2016, 16:00
Sarà una C2 piena di neopromosse e, tra queste, anche il San Giustino cercherà di dire la sua. La squadra di Giuseppe Berarducci è stata inserita nel raggruppamento C e nella prima giornata di campionato, prevista per l’8 ottobre, esordirà in casa contro il Velletri.

GIRONE COMPETITIVO – “Siamo capitati in un bel girone, un girone molto competitivo - commenta il mister -. Ci sono parecchie squadre della nostra zona che sappiamo essere ben attrezzate e composte da giocatori di qualità. Noi siamo un gruppo emergente in questa categoria, ma daremo il massimo per provare a dare del filo da torcere a tutti. Il nostro obiettivo è quello della salvezza, anche perché abbiamo parecchi giocatori giovani e con poca esperienza. Per questi motivi, preferiamo volare bassi e pensare solo a mantenere questa categoria”. Nel primo turno di campionato, il San Giustino ospiterà il Velletri: “Si tratta dell’esordio e per noi sarà comunque una festa - assicura Berarducci -. Siamo contenti di poterci misurare con la C2 e ci siamo attrezzati per fare bella figura fin da subito: per il Velletri sarà dura”.

COPPA – In Coppa, invece, bisognerà affrontare il Valentia: “Avremo il vantaggio di giocare il ritorno in casa e cercheremo di sfruttarlo - spiega l’allenatore -. I nostri avversari, però, conoscono sicuramente meglio la categoria e sono più abituati a questo tipo di formula con gare di andata e ritorno in cui non puoi permetterti di sbagliare nulla. Noi, invece, veniamo dalla D, dove la coppa era strutturata in gironi e avevi la possibilità di rimediare a una gara storta. Quest’anno non sarà così, quindi dovremo fare molta attenzione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA