Betturri: «Vicini a Pirozzi, lo aspetteremo
perché il calcio è parte della sua vita»

Sergio Pirozzi con alcuni sui giocatori (foto Mauro TOPINI)
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Agosto 2016, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 19:22
Il Trastevere aspetterà il suo allenatore, Sergio Pirozzi. Nessun cambio in vista per la squadra romana di serie D, che dopo la tragedia che ha colpito la città di Amatrice, di cui Sergio Pirozzi è il sindaco, vuole restare vicina al suo tesserato. «Ci tengo a precisare che il Trastevere Calcio sarà sempre al suo fianco per tutte le necessità», ha fatto sapere il presidente del club, Pierluigi Betturri. «Ci rimettiamo ad ogni sua decisione per il suo futuro sportivo, ben comprendendo come egli prima di tutto debba dedicarsi alla sua gente e alla sua città che sono certo si rialzeranno forti come prima».

Betturri, poi, parla della forza di rinascita che può dare il calcio e della volontà del Trastevere di attenderlo finché vorrà. «Conoscendo bene Sergio, voglio esortare tutti a stringersi compatti attorno a lui, perché il miglior regalo che si possa fare alla flagellata Comunità di Amatrice è quella di supportare il suo coraggioso sindaco nel continuare a dedicarsi anche alla sua professione di una vita che è quella di sportivo».

A gestire la fase di transizione (che durerà inevitabilmente qualche mese) sarà il ds del club, Andrea Calce, che farà da supervisore all'allenatore in seconda Aldo Gardini. Le "candidatire" che subito si sono scatenate dopo le parole di Pirozzi, dunque, vengono dunque a svanire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA