Biglia, fascia d’autorità. Hoedt troppo insicuro

Biglia
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2017, 07:30
STRAKOSHA 6
Nemmeno sul 5-0 i compagni di reparto lo fanno stare tranquillo. Tradito dallo sciagurato retropassaggio di Hoedt in occasione del secondo gol, non deve comunque compiere interventi difficili.

WALLACE 6
Un’incertezza nel primo tempo, si rinfranca alla distanza.

DE VRIJ 6
E’ un periodo non brillante perché, in ogni partita, commette qualche incertezza: questa volta gli capita sul primo gol: deve ritrovare lo smalto migliore.

HOEDT 5
Regala praticamente la seconda rete a Rispoli, passando corto al portiere. Un altro errore marchiano.

ANDERSON 6,5
Si accende soprattutto nella prima frazione, quando bisogna affondare i colpi. Tatticamente ineccepibile, si muove con agio coprendo una grande fetta di campo, apprezzabile anche nei ripiegamenti.

PAROLO 7
Dinamismo e presenza nelle azioni più efficaci, gioca un primo tempo da protagonista. Un suo diagonale viene respinto a due passi dalla riga, giustamente sostituito per evitare ammonizioni in vista del derby.

BIGLIA 7
Il fulcro della manovra, che tesse con continuità e precise geometrie. Nella ripresa si limita soprattutto alla gestione della palla.

MILINKOVIC 6,5
Perfetto l’assist arretrato, che manda Immobile al raddoppio, lavora di forza in mezzo al campo, viene ammonito perché fa un po’ di scena, lamentando platealmente un fallo che non c’è.

LULIC 6,5
Partita di quantità, corsa e sostanza. Nel primo tempo porta avanti un gran numero di palloni, offrendo un contributo prezioso.

IMMOBILE 7,5
In avvio si prende subito la scena e due reti che chiudono la sfida. Da autentico rapace d’area il guizzo di testa per il vantaggio, piazza algidamente il destro del 2-0. Cala un po’ nella ripresa, quando c’è solo da amministrare il largo risultato.

KEITA 9
Tre reti in 6 minuti, un’altra annullata per fuori gioco, e l’Olimpico è tutto suo. Con la prima tripletta in serie A sale a quota 11 dimostrando di essere cresciuto anche in fase realizzativa. Primo gol cercato in mezzo a un nugolo di difensori, tocco sotto elegante per il 5-0. Quando viene sostituito lo stadio gli tributa il meritato omaggio riservato ai grandi attori.

LUKAKU 6
Gioca la ripresa, con onestà e senza sbavature.

CRECCO 7
Inzaghi gli regala la scena e lui lo ripaga con la prima rete in A: una giornata da ricordare.

LOMBARDI NG
Pochi minuti per partecipare alla festa.

INZAGHI 7,5
La squadra morde la preda e in mezzora archivia la pratica riprendendosi il quarto posto. Prova di maturità, nonostante le solite sbavature difensive, suggellata con una vittoria tennistica.

FABBRI 6
Netto il rigore, vede bene nelle situazioni più importanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA