Bologna-Juventus, le pagelle: Pjanic dirige, Mandzukic qualità e sacrificio

Pagelle Bologna Juventus
di Emilio Buttaro
3 Minuti di Lettura
Domenica 17 Dicembre 2017, 17:45
BOLOGNA
 
Mirante 4,5: Non esente da colpe sui primi due gol della Juventus. Nella ripresa si riscatta parzialemente con interventi importanti su Higuain e Dybala. 
 
Mbaye 5: Non riesce a contenere Mandzukic in particolar modo in occasione del raddoppio bianconero
 
Gonzalez 5,5: A volte è provvidenziale in mezzo all'area ma risente anche lui della prestazione negativa della squadra.
 
Helander 5: Più ombre che luci in una difesa che subisce parecchio.
 
Masina 5: Perde qualche palla preziosa e soffre le incursioni dei diretti avversari. 
 
Poli 5,5: Il suo rientro è importante anche per i compagni e l'esperienza conta parecchio. A metà campo però padroneggiano gli uomini in maglia gialla.
 
Pulgar 5,5: Qualche buona giocata ed una bella conslusione nel finale di gara ma nulla più.
 
Donsah 5,5: Solita grande forza fisica e primo vero tiro in porta della gara. Col passare dei minuti si spegne (20' st Falletti 6 è uno dei più attivi nella ripresa anche se incide pochissimo)
 
Verdi 5,5: Giocate e intuizioni a intermittenza infiammano la tifoseria ma non bastano. 
 
Destro 5: Diversi passi indietro rispetto alle ultime prestazioni anche se riceve pochissimi palloni (dall'8' st Patkovic 5 quasi un tempo a disposizione, quasi nulla di buono)
 
Okwonkwo 5: La prima volta da titolare non è la sua miglior partita. Ha dei mostri sacri di fronte ma in più d'una occasione pecca di egoismo (dal 25' st Krejici 5 non entra praticamente in partita)
 
Donadoni 5:  L'assenza di Palacio non può giustificare una sconfitta così pesante non solo sul piano del risultato. Prova a rivedere la squadra nella ripresa ma nella sostanza non cambia nulla. 
 
 
JUVENTUS
 
Szcesny 6,5: Si fa trovare pronto nell'unica conclusione di marca rossoblu.
 
De Sciglio 7: Sta benissimo e galoppa alla grande lungo la sua corsia. Infiamma la tifoseria bianconera con una gran giocata in avvio di ripresa.
 
Barzagli 6,5: Al rientro garantisce solidità al reparto ed esperienza da vendere. Solita garanzia.
 
Benatia 6,5: Bene al centro della difesa anche se non è chiamato agli straordinari.
 
Alex Sandro 6,5: Qualche preziosismo nella sua zona di competenza ed un buon contributo alla squadra anche in fase offensiva.
 
Khedira 6,5: Preciso nelle giocate e sempre al servizio della squadra.
 
Pjanic 7,5: Riscatta l'avvio di gara non esaltante con una splendida punizione che sblocca il risultato. Splendido l'assist per il raddoppio di Mandzukic. Perfetto in regia. 
 
Matuidi 7: Primo gol in Italia e prestazione da incorniciare per volontà e tecnica.
 
Douglas Costa 7,5: Subito qualche giocata spettacolare, incontenibile per buona parte della gara. Impeccabili diversi suoi controlli di palla (dal 25' st Bernardeschi 6 entra quando ormai i giochi sono fatti)
 
Higuain 7: Lavora tantissimo per la squadra dall'inizio alla fine sfiorando anche il gol personale.
 
Mandzukic 7,5: Gran partita, un gol bellissimo e il solito lavoro di sacrificio e di qualità (dal 31' st Dybala 6,5 vuole dimostrare di essere carico come ad inizio campionato. Mirante gli nega la gioia del gol)
 
Allegri 7: Gira tutto alla grande con la sua squadra che passeggia al Dall'Ara. Nel finale rispolvera bene anche Dybala.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA