Bonucci, il figlio operato d'urgenza. La solidarietà degli azzurri: «Forza Matteo»

Bonucci, il figlio operato d'urgenza. La solidarietà degli azzurri: «Forza Matteo»
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Agosto 2016, 08:52 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 19:24

«Forza Matteo». Dalla pagina Facebook «A tua difesa», creata da tifosi del Napoli, parte il messaggio di solidarietà per Leonardo Bonucci, il difensore della Juventus, alle prese con le delicatissime condizioni di salute del figlio Matteo, appena due anni. «Ha avuto due giorni di permesso, sappiamo tutti perché»: il ct azzurro Giampiero Ventura spiega così l'assenza di Bonucci dal ritiro azzurro di Coverciano. Il 29enne difensore bianconero ha saltato anche l'ultimo match di campionato per stare vicino al figlio. «Ci auguriamo che vada tutto per il meglio», aggiunge Ventura in conferenza.
 

 


Dal web arrivano messaggi di sostegno per Bonucci, sia dai tifosi della Juve ma soprattutto dalle tifoserie rivali. Quello dei sostenitori napoletani rimbalza da ore sul web: «È vero, viviamo di calcio 24 ore su 24, viviamo di gol e di sfottò - si legge - ma quando in gioco non c'è più una semplice partita ma la salute di un bambino, allora tutto il resto passa in secondo piano. Forza Matteo, forza Bonucci, Napoli è con voi». Anche la Lega di serie A ha dedicato un tweet al piccolo Matteo: «Prima di chiudere questa giornata di calcio, il nostro pensiero va a tutta la famiglia Bonucci. Forza Matteo!».

Solo poco più di un mese fa il piccolo Matteo era stato sottoposto a un intervento chirurgico all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, per l'insorgenza di una patologia acuta. Le prime notizie parlavano di operazione riuscita e di segnali positivi, poi però su tutta la vicenda è calato il sipario della comprensibile privacy.

r.s.

© RIPRODUZIONE RISERVATA