Boreale, Della Penna e l'inedto derby:
«Contro l'Astrea concentratissimi»

Boreale, Della Penna e l'inedto derby: «Contro l'Astrea concentratissimi»
di Laura Guglielmo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Ottobre 2016, 17:51
La Boreale, domenica scorsa, è tornata a salutare la vittoria in campionato, interrompendo così una fase non proprio positiva. Il 3 a 1 contro la Compagnia Portuale ha portato una ventata di entusiasmo negli spogliatoi biancoviola che ha permesso di affrontare con più ottimismo la gara di ritorno di Coppa Italia, contro il SFF Atletico, anche se non sono bastati due gol a conquistare la qualificazione.

Abbandonato questo obiettivo, la compagine romana torna a concentrarsi sul campionato e sulla salvezza da raggiungere, come conferma Claudio Della Penna: «Finalmente i sospirati tre punti sono arrivati, ma abbiamo molta strada persa da recuperare e questo è un campionato che non perdona: domenica contro l’Astrea dovremo essere concentratissimi. La gara di Coppa Italia non ci ha regalato la soddisfazione del passaggio del turno, però - conclude il centrocampista, classe '89, originario del quartiere Montesacro e cresciuto nei Giovanissimi della Roma -  in campo si sono visti tanti giovani motivati, con numeri importanti e con voglia di fare e non abbiamo avuto timori reverenziali contro un avversario di altissimo livello, questo ci lascia ben sperare anche per il futuro».

Per questa nona giornata, infatti, in calendario per i biancoviola c'è, alle ore 11, la sfida sul difficile campo di Casal del Marmo con l'Astrea. I ministeriali, nella parte alta della classifica del girone A con 13 punti, sono reduci da un pareggio senza reti con la capolista SFF Atletico e restano una delle squadre più solide del girone. Per gli undici di mister Radi un altro bel test da affrontare al massimo a livello sia fisico che mentale per confermare l'uscita dall'empasse e l'inzio di una nuova fase.
© RIPRODUZIONE RISERVATA