Compagnia Portuale, Borriello avverte:
«Siamo pronti a riscattarci con l'Astrea»

Compagnia Portuale, Borriello avverte: «Siamo pronti a riscattarci con l'Astrea»
di Mauro Topini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Settembre 2016, 16:51
Boriello detta la ricetta per la seconda giornata di campionato della Compagnia Portuale di Civitavecchia. Archiviata la partita con la Lepanto, in casa della "roja" si pensa alla prossima partita contro l’Astrea. Patito a livello emotivo l’esordio da parte di qualche giovane (la stessa cosa non è successa ai veterani di questa squadra) la Compagnia ha avuto un'ottima reazione, arrivando a sfiorare il meritato pareggio.
Tra i èiù esperti, Fabrizio Boriello che con un colpo di testa, a metà ripresa e sugli sviluppi di un calcio da fermo, poteva insaccare il pallone del pareggio. Boriello non è nuovo ne al gol e né a questo tipo di categoria, che lo ha visto calcare il campo sempre con prestazioni al disopra della media.
«La partita di domenica scorsa - dice - ci ha lasciato un po’ l’amaro in bocca per il risultato, ma ci ha anche detto che possiamo giocarcela con tutti. L’Astrea è un ottima squadra e composta da giocatori di categoria superiore, ma migliorando i nostri difetti potremo sicuramente dire la nostra». Per Borriello, non hanno pesato le assenze. «Che durante un campionato, si sa, possono esserci. Noi abbiamo una rosa che ci permette di sopperirle e la necessità e la voglia di fare punti sarà determinante». La squadra ha superato l'emozione del debutto in Eccellenza? «Noi dobbiamo lavorare sodo per migliorare a livello personale, a livello di reparti e a livello di squadra. Rotto il ghiaccio domenica ora bisogna iniziare a fare punti, per creare quella spensieratezza che ci permetterà di essere un avversario ostico per tutti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA