Serie B, il Brescia supera il Frosinone, Perugia ko in casa contro il Bari, 2-0 del Cittadella contro la Ternana

Maniero (a destra) in gol su rigore contro il Perugia
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Settembre 2016, 20:25 - Ultimo aggiornamento: 22:56
Il Brescia ha battuto il Frosinone per 2-0 in una partita del campionato di serie B. Dopo un avvio in cui la squadra di casa ha corso dei rischi, il Brescia è passato all'8' con Morosini, che ha segnato con un sinistro incrociato nell'angolino. Il raddoppio nella ripresa al 19' ad opera di Caracciolo: dal limite, stop e destro 'chirurgicò.
In serata nei due posticipi. Un rigore rimediato in pieno recupero ha regalato al Bari i primi tre punti della stagione. A segnare l'1-0 finale della partita disputata al Curi con il Perugia è stato Maniero. Tesissimo il finale della gara, con due espulsi (De Luca per i pugliesi e Del Prete per gli umbri) e vari ammoniti. Nel primo tempo era stata la squadra di Bucchi a collezionare le migliori occasioni con Buonaiuto schierato al posto di Guberti, infortunato durante il riscaldamento. Ripresa più equilibrata con buone palle gol del Perugia, fino al turbolento finale che ha visto imporsi la squadra di Stellone 1-0. In occasione dell'anticipo della seconda giornata di serie B i gruppi della tifoseria del Perugia hanno promosso una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma per l'acquisto di una unità abitativa.
Anche la società biancorossa si è impegnata a devolvere il 10% dell'incasso a favore dei terremotati.



Vittoria del Cittadella nel'anticipo della seconda giornata di campionato di serie B. Al Tombolato la squadra di casa ha avuto la meglio sulla Ternana 2-0. Il primo gol è arrivato all'11' del primo tempo grazie a Litteri. Anche il secondo tempo (6') si è aperto con una rete del Cittadella, questa volta ad opera di Salvi che di testa ha concretizzato il calcio d'angolo battuto da Chiaretti.

Classifica della seconda giornata del campionato di calcio di Serie B dopo gli anticipi Brescia-Frosinone, Perugia-Bari e Cittadella-Ternana.

Cittadella 6
Brescia 4
Verona 3
Carpi 3
Frosinone 3
Bari 3
Benevento 3
Spezia 1
Salernitana 1
Avellino 1
Ascoli 1
Cesena 1
Pro Vercelli 1
Trapani 1
Novara 1
Perugia 1
Latina 0
Entella 0
Spal 0
Pisa 0
Ternana 0
- Pisa e Ternana una partita in meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA