Cagliari, tifosi laziali aggrediti da ultrà rossoblù: un ferito

Cagliari, tifosi laziali aggrediti da ultrà rossoblù: un ferito
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Marzo 2017, 19:56
Un tifoso laziale è stato ferito con una cinghiata al termine della partita Cagliari-Lazio, conclusa 0-0. Il tifoso faceva parte di un gruppetto di sette persone che al termine del match si stava allontanando a piedi dallo stadio Sant'Elia e sarebbe stato affrontato da una decina di tifosi rossoblù. Lo stadio era già vuoto, come i piazzali, e la Polizia aveva già scortato all'aeroporto i pullman dei ultrà laziali.

I sette, invece, si sono spostati a piedi per raggiungere le auto anche perché avevano deciso di fare un giro in città. Hanno attraversato uno dei tunnel di collegamento con lo stadio ma all'uscita hanno trovato i supporter del Cagliari. Nonostante non avessero addosso sciarpe o simboli della squadra del cuore, i laziali sono stati riconosciuti. Sono fuggiti, ma all'uscita opposta del tunnel sarebbero stati bloccati e aggrediti dai cagliaritani.

Calci, pugni e una cinghiata che ha ferito il tifoso alla testa. Sul posto è subito arrivata la Polizia, i supporter del Cagliari sono fuggiti. L'ultras della Lazio ferito è stato trasportato in ospedale, le sue condizioni non sono gravi. Gli investigatori della Digos hanno avviato le indagini per individuare i responsabili dell'aggressione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA