Domani primo test del SFF Atletico nella Capitale contro il Benevento

Il mister Scudieri e il ds Carelli
di di Umberto Serenelli
3 Minuti di Lettura
Martedì 26 Luglio 2016, 09:57
Lo “Sporting Fregene Focene Atletico” ha acceso in motori da una settimana. Al campo “Aristide Paglialunga” di Fregene la comitativa tirrenica sta accelerando con la preparazione agli ordine del mister Raffaele Scudieri, che si avvale della collaborazione dello staff tecnico composto da Igino Nigro, Gabriele Gemignani, Leonardo Stuccilli e Cristian Bodo. In attesa di conoscere se il nuovo club del comune di Fiumicino verrà ammesso alla serie D, nel quartier generale si stanno creando i presupposti per vincere comunque il campionato di Eccellenza.
AMCHEVOLE CON IL BENEVENTO – Il primo test stagionale di Sevieri&Co è previsto domani nella Capitale (Centro sportivo Mancini) alle 17,30 contro il Benevento. Con molta probabilità lo SFF Atletico domenica andrà a Albano per affrontare l’Albalonga, amichevole ancora da definire. Nel cartellone degli incontri, per valutare il vero potenziale della corazzata bianco-rosso-blu, inserito il confronto con il Flaminia-Civita Castellana, a Trevignano il 4 agosto ore 17,15, e quello con il Crecas Città di Palombara (7 agosto ore 11). Quindi il team del presidente Davide Ciaccia partirà (9 agosto) per il ritiro di Caramanico Terme e i tifosi si augurano con il tasca il nulla osta per la serie D. In terra abruzzese previsti i match con Pineto (10 agosto ore 17), Sulmona (12 agosto ore 17 a Caramanico) e Amiternina (13 agosto) a Scoppito ore 17. La comitiva rientrerà in sede prima di Ferragosto.
 
PRIMI POSITIVI GIUDIZI - «Dalle prime sedute di allenamento – commenta il direttore sportivo Claudio Carelli – è emersa la voglia di far bene di un gruppo di giocatori esperti e bene assortiti. I nuovi acquisti si stanno integrando in un mosaico già collaudato che punta al salto di categoria e, in caso di ripescaggio, a ben figurare in quarta serie. Abbiamo condotto una buona campagna acquisti e assicurato all’allenatore elementi di categoria superiore. Restiamo sul mercato e le nostre attenzioni sono puntate su alcuni giovani interessanti che ci torneranno utili in caso di ammissione in serie D».
 
IL MISTER SODDISFATTO DELL’IMPEGNO DEI NUOVI ACQUISTI – Sul tappeto verde dell’impianto di via Recco i giocatori sudano e il trainer cogliere le prime utili indicazioni sulle caratteristiche dei nuovi soprattutto durante le partitelle in famiglia. «Mi ha colpito la serietà con cui giocatori esperti del calibro di Morini, Tornatore, Ramacci, Esposito: tanto per fare dei nomi – sottolinea il tecnico Raffaele Scudieri – seguono le mie direttive e si impegnano a fondo. Questo credo sia un buon inizio per un gruppo che ora deve raggiungere il giusto equilibrio per essere vincente. Personalmente mi auguro di poter militare in serie D: un premio per essere arrivati, per due stagioni consecutive, secondi e aver partecipato ai play-off.  Un attestato di stima anche nei confronti dei nostri tifosi».
 
ACQUISTI – L’ultimo a aggregarsi alla comitiva locale è stato Matteo Perelli, proveniente dal Trino (Eccellenza piemontese) che vanta la presenza in panchina con il Genoa in serie A. Quindi Federico Carra (Primavera del Genoa), Antonio Di Emma (Aprilia), Giovanni Esposito (Aprilia), Daniele Illiano (Empolitiana), Emanuele Morini (Lupa Roma), Salvatore Paoliello (S. Città di Fiumicino), Franco Picca (Fortitudo Juniores), Luca Ramacci (Ostia Mare), Diego Tornatore (Città di Ciampino).
© RIPRODUZIONE RISERVATA