Champions, per il Manchester è subito goleada: cinque a zero a Bucarest. Ajax bloccato

Sergio Aguero
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Agosto 2016, 22:43 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 00:13

Il Manchester City si mette subito avanti con un grande Aguero. Tanto per cominciare rifila un cinque a zero allo Steava Bucarest (segnano Silva, Aguero, Nolito e ancora una doppietta di coda di Aguero). Si è concluso il primo giro di match dei preliminari di Champion League, in attesa dell'incontro della Roma contro il Porto. La partita di un Ajax bloccato finisce 1 a 1 contro Fc Rostov, il Borussia Monchengladbach ha la meglio 3 a 1 in casa del Bsc Young Boys, 1 a 1 finisce Dinamo Zagabria e Red Bull Salisburgo, il Copenaghen segna un gol all'Apoel Nicosia che resta a zero. Il ritorno sarà il 24, mercoledì della prossima settimana. 
 

 


La squadra di Pep Guardiola a valanga. Ma per il bomber dei Citizens oltre che la tripletta ci sono stati anche due errori dal dischetto nei primi venti minuti del match. L'attaccante argentino Guardiola è riuscito a sbagliare ben due rigori: il primo parato con traversa scheggiata sulla ribattuta da Nolito e il secondo tirato alle stelle. Ma nessun pregiudizio per le sorti del City: ed è lo stesso Aguero che si riscatta e si fa perdonare con la tripletta.

Più frenato l'Ajax: passano in vantaggio i russi, poi i padroni di casa recuperano. A Copenaghen la Danimarca controlla la gara. Si sblocca solo nella ripresa la sfida tra Dinamo Zagabria e Salisburgo. Tra Young Boys e Moenchengladbach i tedeschi vanno subito in vantaggio: gli svizzeri li raggiungono e provano pure a rilanciare, ma il risultato finale è più che netto. 

Nel dettaglio i marcatori: Copenaghen-Apoel 1-0 (43' Pavlovic), Dinamo Zagabria-Salisburgo 1-1 (14' st Lazaro, 31' st Rog), Steaua-Manchester City 0-5 (13' Silva, 41' pt, 33' e 43' st Aguero, 4' st Nolito), Ajax-Rostov 1-1 (13' Noboa, 38' Klaassen), Young Boys-Borussia M'bach 1-3 (11'pt e 24' st Raffael, 11'st Sulejmani, 22' st Hahn).

I playoff di Champions League stabiliranno gli ultimi 10 posti utili per la partecipazione alla fase a gruppi che prenderà il via il 13-14 settembre (il sorteggio di gironi è previsto il 25 agosto).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA