Lazio, sul campo del Real Colombo
l'esame per le ambizioni biancocelesti

Lazio, sul campo del Real Colombo l'esame per le ambizioni biancocelesti
di Serena Cerracchio
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Ottobre 2016, 15:51
Nella seconda giornata di campionato di serie C, la Lazio di Elisabetta Cortani sfida il Real Colombo (oggi ore 15.00) nel big match di giornata. Dopo aver segnato dodici reti contro l’Aniene, le biancocelesti di Materazzi dovranno confermarsi, senza il tecnico in panchina, volato a Messina per la scomparsa improvvisa del cognato. Federica Di Vito, tre gol all’esordio la scorsa domenica, ha caricato le ragazze e l’ambiente biancoceleste:
“Il Real Colombo è una buona squadra con ragazze che giocano insieme da tanti anni. E’ la seconda di campionato e un po’ di ansia c’è ma siamo pronte per affrontarle e soprattutto abbiamo voglia di vincere”.
Dodici reti domenica scorsa, siete partite alla grande, no?
“Nonostante il risultato non abbiamo fatto una bella partita: loro erano delle ragazze al primo anno di gioco, noi avevamo più esperienza e questo ha portato il risultato. Ma come partita tattica non abbiamo giocato bene e spero che contro il Real Colombo riusciremo a fare molto meglio perché non sarà di certo una gara semplice”.
Seconda partita senza mister Materazzi, quanto è importante avere un tecnico preparato come lui?
“È molto importante per noi, cerchiamo di imparare da lui ogni minima cosa, da quelle più banali aalle cose fondamentali. La sua esperienza ci può dare molto e ci mancherà in panchina. Noi ce la stiamo mettendo tutta, speriamo che lui a fine stagione sarà soddisfatto di noi. A maggior ragione cercheremo di vincere per lui...”.
L’obiettivo rimane la serie B, come vivete la pressione?
“Pressioni non ne abbiamo ma non siamo neanche così tranquille. Abbiamo voglia di vincere e di tornare in serie B e ce la metteremo tutta per farcela perché è la serie minima che compete alla Lazio. Sappiamo che questa è l’unica cosa che conta. Per arrivare dobbiamo giocare sul campo gara dopo gara e vincere, punto”.
 
2^ giornata serie C girone A
Aniene – Vis Tirrena Civitavecchia
Real Colombo – Lazio Calcio Femminile
Velka Tarquinia Calcio – Eretum
Vis Roma Nova – Grifone Gialloverde
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA