Lazio, domani la prima amichevole
Prima volta per Basta e Djordjevic

Lazio, domani la prima amichevole Prima volta per Basta e Djordjevic
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Luglio 2014, 19:56 - Ultimo aggiornamento: 22:36
Debutto stagionale. Domani alle 17 la Lazio giocherà la prima partita amichevole del ritiro. Gli sfidanti saranno i dilettanti del Cs Auronzo, una squadra che milita nella seconda categoria. Sarà la prima volta non solo di Pioli, ma soprattutto di Filip Djordjevic e Dusan Basta con la maglia biancoceleste. Attorno a loro c’è tanta curiosità, visto che dopo i primi allenamenti si comincia a fare un po’ sul serio, anche per verificare condizioni e movimenti in campo.

Esperimenti tattici. Nella prima seduta di oggi si è continuato a lavorare sulla parte atletica, mentre l’allenamento terminato da poco, Pioli ha fatto vedere qualche prova tattica, soprattutto di 4-3-3. Un modulo che, molto probabilmente, sarà quello principale adottato dall’allenatore. In porta si sono alternati come al solito Marchetti e Strakosha, mentre in difesa Ciani ha lavorato con Radu e Vinicius. Poco più avanti Felipe Anderson, Basta, Ledesma, Pereirinha e Antic. Il punto di riferimento in attacco era Djordjevic. Pioli ha insistito parecchio sulla fase difensiva, chiedendo più volte ai giocatori di restare uniti e mantenere le distanze. Domani, durante la partitella, si vedranno sul campo diverse prove.

Contestazione e mercato. All’inizio dell’allenamento del pomeriggio alcuni tifosi hanno esposto uno striscione di protesta nei confronti del presidente Lotito: “Scusarsi è da uomo, confrontarsi è da signore, ecco quello che non sei... gestore”. Continua senza sosta la contestazione dei laziali contro il patron e il suo modo di gestire la società e di fare mercato. Lui, Lotito, guarda avanti e prova a parlare con i fatti. Il numero uno del club sta tentando in tutti i modi di chiudere le due operazioni legate ad Astori e de Vrij. Per il cagliaritano si dovrà attendere metà della prossima settimana, visto che potrebbe esserci un incontro tra la Lazio e il Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA