Caput Mundi: Juniores del Lazio, che debacle. Vince l'Italia Dilettanti

Caput Mundi: Juniores del Lazio, che debacle. Vince l'Italia Dilettanti
di Mauro Topini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2017, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 20:25
Inizia con una sorpresa l’11.ma edizione del Torneo giovanile Internazionale Roma Caput Mundi. La Rappresentativa Juniores del Comitato Regionale Lazio esce sconfitta dalla gara d’esordio contro la Grecia, con un 3-1 che compromette da subito le possibilità di qualificazione alla finale di venerdì prossimo. Nella Grecia, si è messo in luce il centravanti Katsamaktsis, un classe 1999 che gioca nell’Alexandros Pellas, autore di una doppietta, la prima del torneo.
La Grecia ha sorpreso un deludente Cr Lazio già nel primo tempo, chiuso sul 2-0 (proprio per la doppietta dell’attaccante ellenico). Al primo minuto della ripresa il colpo del ko definitivo, con il laziale Fatarella che a metà ripresa ha reso meno pesante il passivo finale, che ha portato parecchia delusione nello staff della Rappresentativa, che domani sarà chiamato a riscattarsi nel confronto (in programma a Carpineto Romano) contro il Galles.
Nell’altra gara del girone, tutto facile per la Romania, che si impone 2-0 sul Galles, facendo subito intendere di essere la favorita per l’accesso alla gara di finale. Già domani, nella gara contro la Grecia, in caso di vittoria i ragazzi rumeni potrebbero dare un svolta al girone.

Vince, invece, l’Italia Dilettanti di Francesco Statuto, che si impone con il classico 2-0 sull’Inghilterra, in una gara inaugurale sul rinnovato impianto di Monte Compatri. Molto bella la cerimonia di avvicinamento al fischio d’inizio, caratterizzata dalla presenza del sindaco della cittadina castellana, De Carolis, e dagli inni suonati dalla banda musicale del centro castellano.
L’Italia, ha poi regolato l’Inghilterra con le reti di Delogu e Marfella, segnate entrambe nella ripresa.
Vittoria in rimonta per l’Albania, che dopo essere stata sotto 1-0 a fine primo tempo, ha ribaltato la situazione nella seconda metà della ripresa, quando nel giro di una manciata di minuti ha trovato prima il pareggio e poi il gol della vittoria. Per la Nazionale maltese, la recriminazione di essere stata in grado di concretizzare la buona mole di socio e di occasioni da gol manifestate nel corso degli ottanta minuti di gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA