Caso Salah, la Fifa rigetta il ricorso della Fiorentina. Assolti giocatore e Chelsea. I Viola ricorreranno al Tas

Caso Salah, la Fifa rigetta il ricorso della Fiorentina. Assolti giocatore e Chelsea. I Viola ricorreranno al Tas
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Giugno 2016, 19:00 - Ultimo aggiornamento: 20:29
La Fifa ha rigettato il ricorso della Fiorentina contro il Chelsea per l’ormai noto caso Salah. Il club viola aveva denunciato i blues per aver, a loro dire, violato i termini del contratto per il prestito dell’attaccante egiziano poi finito alla Roma.

A riferire l’esito della controversia un portavoce della Fifa:
«Possiamo confermare che la camera di risoluzione delle controversie (DRC) ha affrontato la controversia che opponeva il club italiano, ACF Fiorentina, al giocatore, Mohamed Salah Ghaly, e al club inglese, Chelsea FC. I risultati della relativa decisione, senza motivi, sono stati comunicati alle parti oggi. L’affermazione del club italiano è stata respinta. Dal momento che la decisione non è ancora definitiva e vincolante, non siamo in grado di commentare ulteriormente».

La Fiorentina ricorrerà al Tas dopo aver appreso che le sue richieste di risarcimento nella vicenda dell'attaccante egiziano Mohamed Salah, reduce da una stagione con la maglia della Roma, sono state respinte dalla Fifa.
La sentenza di I grado da parte della camera di risoluzione delle controversie del massimo organismo calcistico mondiale è stata diffusa oggi e subito i legali della società viola si sono messi al lavoro per conoscere le motivazioni della sentenza e preparare il ricorso: per farlo ci sono 10 giorni di tempo. Intanto da Rami Abbas, agente-avvocato di Salah (l'attaccante ha militato in viola lo scorso campionato, per 6 mesi, in prestito dal Chelsea) sono arrivati via web, dopo la sentenza avversa alla Fiorentina, commenti ironici nei confronti dello stessi club viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA