Cavese mette la salvezza nel mirino
Corsi: «Che carica giocare all’Ariola»

Cavese mette la salvezza nel mirino Corsi: «Che carica giocare all’Ariola»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Novembre 2017, 18:48
Ha messo in scacco la capolista con una partita pressochè perfetta. La Cavese sta probabilmente ancora godendo per il rumoroso successo di domenica scorsa contro l’Audace che tra l’altro ha segnato il ritorno della squadra biancoazzurra nel fortino dell’Ariola, dopo aver vagabondato tra Poli (e anche Artena) per oltre due mesi di stagione. «Sapevo bene cosa poteva darci il giocare davanti al nostro pubblico e sul nostro campo perché qui ho vinto un “double” in Promozione – sottolinea il difensore centrale classe 1982 Christian Corsi – L’Ariola ci ha dato sicuramente una spinta in più nella partita con l’Audace».
 
Il percorso è ancora lungo, ma l’esperto difensore ci crede. «La rosa ha le qualità per salvarsi senza passare dai play out, anche se bisognerà capire quali saranno le scelte della società a dicembre». In attesa di capire cosa deciderà il giudice sportivo per la gara disputata ad Artena contro il Formia e sospesa per un temporale e la successiva problematica alle luci dell’impianto, la Cavese sembra aver trovato equilibri importanti. «Non prendiamo gol da tre partite e questo è un segnale notevole» spiega Corsi che, dopo la separazione del club con mister Lulli, era stato indicato come possibile successore sulla panchina della Cavese. «Mi sarebbe piaciuto molto anche perché l’anno scorso al Crecas avevo fatto questa scelta. Ma alla fine ho preferito fare un passo indietro pensando che alla Cavese sarebbe servito più un tecnico che fosse venuto dall’esterno. Tra l’altro con Alvardi avevo lavorato anni prima e sapevo che si sarebbe trattato di una soluzione di grande spessore».
 
E poi Corsi sta dimostrando di aver ripreso alla grande anche la sua attività da calciatore. «Non pensavo di giocare così tanto, ma anche per colpa di qualche infortunio (come quello di Scotto) è andata così. A fine settembre, con l’impegno di Coppa in mezzo alla settimana, ero abbastanza provato. Ma ora le cose vanno molto meglio». Nel prossimo turno la Cavese farà visita al Città di Anagni, terza forza del girone: un altro esame di rilievo per la squadra di Alvardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA