Cavese, tutta l’emozione di Lulli:
«Ho una grandissima opportunità»

Cavese, tutta l’emozione di Lulli: «Ho una grandissima opportunità»
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Luglio 2017, 14:33
Martedì 1 agosto sarà il giorno dell’avvio della preparazione per la nuova Cavese. La neopromossa “eccellente”, dopo qualche nube estiva, è pronta a godersi il suo ritorno nel massimo campionato regionale. Per farlo ha scelto un tecnico esperto per età, ma che sarà al suo primo campionato di Eccellenza. Augusto Lulli non nasconde l’emozione per il prossimo debutto. «Sono certo che alla prima di campionato vivrò delle sensazioni particolari, però poi mi tufferò in questa avventura con tutto me stesso. Sono consapevole di aver ricevuto una grandissima opportunità e cercherò di fare il massimo per la Cavese».
 
Il tecnico, che ha allenato recentemente a Valmontone e Labico, ha già vinto a Cave qualche stagione fa: era alla guida della Vis che vinse il campionato di Seconda categoria sotto la presidenza di Vincenzo Razzano che ha ritrovato nella “nuova” Us Cavese da dirigente. «La presenza di Vincenzo ha sicuramente aiutato il mio ritorno anche se sinceramente non me l’aspettavo. Dopo una lunga gavetta, però, credo che questo prossimo “debutto” in Eccellenza sia il giusto premio per il sottoscritto». Tra l’altro tre anni fa Lulli avrebbe dovuto guidare la stessa Vis Cave in Prima categoria, ma dopo aver allestito anche una squadra importante (con l’annunciato accordo, tra gli altri, proprio con Emanuele Giacchè) la società non riuscì a risolvere alcuni problemi con l’impianto e dovette rinunciare all’iscrizione.
 
Intanto la Cavese ha ufficializzato molti dei nomi della nuova rosa per l’Eccellenza 2017-18: oltre ai confermati “over” Matozzo, Giacchè, Petrucci e Pepe e agli “under” Chialastri, Felici, Ronci, Pochesci, ci saranno Scarozza e Mariani (che tornano dal prestito al Colleferro) e tanti volti nuovi. I nomi più importanti sono quelli di Daniele Scotto Di Clemente (difensore ex Semprevisa), Davide Santangeli (difensore ex Artena, Isola Liri, Campobasso), Christian Corsi (difensore ex Crecas e ex Cavese), Gianluca Sabelli (portiere ex San Cesareo) e Leo Stazi (centrocampista ex San Cesareo), poi ci sono Ercole Proietti e Christian Pieragostino (under 98 ex San Cesareo), Paolo Menicucci (ex Frosinone e San Cesareo), Gianluca Italiano (difensore del 97 ex Città di Ciampino), Gianluca Antocchi (jolly del 99 ex Montecelio), Baroni (99 ex Palestrina e Tor Tre Teste). «Non partiamo per vincere, ma per fare un tranquillo campionato e siamo già competitivi così – dice Lulli -, ma se riuscissimo a piazzare un paio di “ciliegine” sulla torta il quadro sarebbe completo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA