Ceccano in Prima Categoria il nuovo mister è Dario Lauretti

Livio Pizzuti ed il presidente Tiberia
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Agosto 2017, 11:07
Il Ceccano calcio per anni protagonista nel campionato nazionale di serie D ed in quello regionale di Eccellenza, farà il prossimo anno la Prima Categoria. Dopo essere di fatto scomparso dal panorama calcistico della Regione Lazio è ripartito dalla Terza Categoria riuscendo a suon di risultati ad ottenere la Prima Categoria in due anni. Tra gli artefici l'allenatore Domenico Maliziola ex ottimo centrocampista dai piedi buoni anche nel Morolo oltre che a Ceccano. Maliziola ha ottenuto due promozioni in due anni ma non è stato confermato alla guida tecnica della prima squadra per la stagione 2017-2018. Pur amareggiato Maliziola ha accettato la decisione senza dimenticare questi fantastici due anni di successi ringraziando soprattutto la città per il calore e tutti i suoi collaboratori e giocatori.

​Al suo posto la società del presidente Davide Tiberia e del vice Recine ha scelto l'esperto Dario Lauretti ex Lenola. Ad optare per la decisone di chiamare Lauretti è stato a sorpresa il ds Livio Pizzuti che sembrava l'indiziato numero uno a guidare la squadra ceccanese.

​Pizzuti rinuncia alla panchina per seguire il progetto new genation per il settore giovanile e l'aspetto tecnico di tutta la Asd Ceccano e sarà il ds della società. Il vice di Lauretti sarà Giovanbattista La Rocca mentre il preparatore atleticoLuigi Catena e quello dei portieri Daniele Bresciani. La preparazione inizierà il 28 agosto alle ore 17.30 al Dante Popolla di Ceccano. Convocati i seguenti giocatori: Boni, D'Emilio, Bruni, Filippi, Tombolillo, Belli, Ardovini, Giovannone, Pandolfi, Celli, Colapietro, Nardoni, Colafrancesco, N atalizi, Pizzuti, Perfili, Bianchi, Cerroni, Maura, Innocenzi, Ungaro, Quattrociocchi e Francesco Malizia. I nuovi acquisti sono Colapietro, ex Anagni, Celli, Pandolfi, Nardone, Giovannone, Tarquini.

«L'obiettivo è un campionato di assestamento, poi a dicembre vediamo a che punto siamo- ha spiegato il ds Livio Pizzuti- Molto importante per noi sarà il campionato Juniores Regionale dove vogliamo fare bene. Da settembre lavoreremo al progetto azionariato popolare per permettere a chi ama il Ceccano di fare una grande società ed una bella squadra che duri nel tempo».

«Per qunato riguarda Domenico Maliziola- ha aggiunto Pizzuti- stiamo valutando con lui perchè è un nostro uomo,  vediamo con il settore giovanile, intanto deve fare il corso di allenatore. Ringraziamo Strangolagalli e Compagnoni dell'Olimpia Park per aver aderito da subito al nostro progetto».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA