Aguero superstar trascina il City, il Leicester di Ranieri travolge il Bruges, Ronaldo e Morata salvano il Real

Aguero superstar trascina il City, il Leicester di Ranieri travolge il Bruges, Ronaldo e Morata salvano il Real
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Settembre 2016, 23:12 - Ultimo aggiornamento: 23:20
Cristiano Ronaldo, con una punizione calciata magistralmente, e Alvaro Morata di testa hanno ribaltato nei minuti finali quello che si profilava come il risultato più clamoroso della prima giornata di Champions League, la sconfitta casalinga del Real Madrid ad opera dei portoghesi dello Sporting Lisbona, passato al 3' della ripresa con Bruno Cesar. Esordio felicissimo per il Leicester di Claudio Ranieri, andato a vincere 3-0 in Belgio, ai danni del Bruges, con i gol di Albrighton in apertura di partita, cui si è aggiunta la doppietta di Mahrez, con la seconda rete su rigore per un fallo ai danni di Vardy.

La sorpresa è arrivata da Londra con il ko del Tottenham, battuto 1-2 dal Monaco, andato in doppio vantaggio con Bernardo Silva e Lemar nei primi 31 minuti. Al 45' Alderweireld ha accorciato, ma l'assalto durato l'intera ripresa non è bastato per arrivare ad un pareggio che sarebbe stato meritato. Bene anche il Lione (gruppo H, quello della Juve) che ha sconfitto 3-0 la Dinamo Zagabria, reti di Tolisso, Ferri e Cornet. Sempre nel girone E, Tutti nel primo tempo i quattro gol di Bayer Leverkusen-Cska Mosca. I tedeschi hanno sprecato il doppio vantaggio di Mehmedi ed Hakan Calhanoglu facendosi raggiungere da Dzagoev ed Eremenko.

Tutto facile nel girone del Real anche per il Borussia Dortmund (Legia Varsavia travolto a domicilio con 6 reti: a segno Goetze, Papastathopoulos e Bartra nel primo tempo, Raphael Guerreiro, Gonzalo Castro e Aubameyang nel secondo) e per il Manchester City (Borussia Moenchengladbach battuto 4-0 con tripletta di Aguero e rete finale di Iheanacho) nel recupero della partita non giocata ieri a causa della pioggia.
Oltre allo 0-0 di Juventus-Siviglia, l'altro pareggio è arrivato in Porto-Copenaghen. Padroni di casa in vantaggio con Otavio nel primo tempo, 1-1 di Cornelius nella ripresa.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA