Champions League, pazzo Real 3-3 col Legia. Dortmund promosso, vincono Monaco e Bayer

Champions League, pazzo Real 3-3 col Legia. Dortmund promosso, vincono Monaco e Bayer
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Novembre 2016, 23:20 - Ultimo aggiornamento: 23:27
Serata di verdetti, sorpassi e clamorosi stop. Il più importante e fragoroso è quello del Real Madrid che, in vantaggio per 2-0, si fa rimontare dal Legia Varsavia per 3-2, rischiando di soccombere per poi salvarsi in extremis con la rete del 3-3 sul finale di gara. Gode il Siviglia che sfrutta alla grande il pareggio interno della Juve. Ora gli spagnoli, grazie alla vittoria per 4-0 sulla Dinamo Zagabria, sono primi nel girone e hanno anche una miglior differenza reti rispetto ai bianconeri. Non va oltre lo 0-0 il Leicester di Ranieri che resta primo con tre punti di vantaggio sul Porto e con gli ottavi a portata di mano. Vincono anche il Monaco e il Leverkusen che fa il colpaccio in Inghilterra in casa del Tottenham. Gli unici a festeggiare sono i tedeschi del Borussia Dortmund che si sono assicurati già gli ottavi di finale ma non ancora il primo posto perché il Real, nonostante il pareggio, può ancora superare i gialloneri.

UNA NOTTE FOLLE
A far rumore in questa notte di Champions League è il clamoroso pareggio del Real con il Legia Varsavia, tra l’altro in uno stadio completamente vuoto perché si gioca a porte chiuse. Pensare che due settimane fa le merengues avevano regolato i polacchi con un secco 5-1, invece ieri i campioni spagnoli hanno rischiato perfino di perdere.
Clamoroso è stato l’epilogo con il Real in vantaggio già al primo minuto di gioco con Bale per poi raddoppiare con Benzema al 35’ del primo tempo. Una gara senza storia, raccontata così, ma il Legia non si è mai arreso e quando a cinque minuti dall’intervallo ha pareggiato con Ofoe, ha cominciato a credere nell’impresa. Ad inizio ripresa, i polacchi hanno sfiorato il pareggio per poi conquistarlo al 13’ con Radovic. Una doccia fredda per Ronaldo e compagni che, invece, di reagire, subiscono come mai il coraggio e l’intraprendenza del Legia. A sette minuti dalla fine della partita sono proprio i padroni di casa ad andare in vantaggio nel silenzio generale con Moulin che batte Keylor Navas con un gran gol dal limite dell’area. A questo punto gli spagnoli sembrano come svegliarsi da un incubo e pareggiano dopo appena due minuti con l’ex interista Kovacic, anche lui a segno con un bel tiro dalla distanza. Adesso il Real se vorrà qualificarsi primo nel girone dovrà prima andare a Lisbona con lo Sporting e poi ricevere in casa il Borussia Dortmund, provando a vincerle entrambe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA