ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

Lo Shakhtar passa a Rotterdam e inguaia Sarri. Liverpool a valanga, pari Spurs con il Real

Lo Shakhtar passa a Rotterdam e inguaia Sarri. Liverpool a valanga, pari Spurs con il Real

Il Napoli perde a Manchester e incassa brutte notizie dall'Olanda. A Rotterdam, infatti, lo Shakhtar Donetsk passa per 2-1 in casa del Feyenoord e si prende, con 6 punti, il secondo posto in classifica nel gruppo F, staccando la squadra di Sarri che resta a 3. I padroni di casa partono anche bene, con la rete di Berghuis all'8' del primo tempo, ma poi incassano la doppietta di Bernard, a bersagli al 24' del primo tempo e al 9' della ripresa.

Dall'Ucraina alla Russia per il risultato forse più clamoroso della serata: lo Spartak Mosca rifila infatti una clamorosa “manita” al Siviglia e lo sorpassa in vetta nella classifica del gruppo E. Finisce 5-1 con le reti al 18' del primo tempo di Promes e con il pareggio al 30' dell'ex romanista Kjaer. Sarà l'ultimo guizzo del Siviglia che, nella ripresa, incassa le reti di Melgarejo al 13' , di Glishakov al 22', dell'ex milanista Luiz Adriano al 28' e di Promes che al 90' confeziona la sua doppietta. Lo Spartak, come detto, è primo nel girone insieme al Liverpool che, invece, confeziona la vittoria più netta della serata: 7-0 in casa del Maribor. Doppiette per l'ex giallorosso Salah e per Firmino, oltre ai gol di Coutinho, Oxlade-Chamberlain e Alexander-Arnold.

Nel gruppo G, il Besiktas continua la propria marcia a punteggio pieno andando a vincere anche in casa del Monaco. La doppietta di Tosun ribalta il sigillo d'apertura di Falcao. Prima vittoria per il Lipsia che batte 3-2 il Porto: contribuisce alla festa anche lo svedese Forsberg, prossimo avversario dell'Italia nei playoff per andare ai mondiali di Russia.

Infine, nel girone H, il Tottenham riesce a fermare il Real Madrid al Bernabeu. Finisce 1-1: autogol di Varane per il vantaggio degli Spurs e pareggio di Cristiano Ronaldo su calcio di rigore due minuti prima dell'intervallo. Le due squadre proseguono appaiate a quota 7 in testa a un girone in cuo è già quasi fuori il Borussia Dortmund che non va oltre l'1-1 sul campo dell'Apoel, con Papastathopoulos che rimedia al gol di Potè.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Inzaghi: «Derby sia all'insegna dello sport e dello spettacolo»
Video

Inzaghi: «Derby sia all'insegna dello sport e dello spettacolo»

  • Di Francesco: «Ancelotti garanzia per il futuro della Nazionale»

    Di Francesco: «Ancelotti garanzia per...

  • Di Francesco: "Schick ha una fibrosi muscolare. Lo voglio in condizioni ottimali"

    Di Francesco: "Schick ha una fibrosi...

  • Di Francesco: "Il derby è una partita che va al di là della classifica"

    Di Francesco: "Il derby è una...

  • Dimissioni sconosciute: esonerato Ventura, Tavecchio rimane al suo posto. Il commento di Massimo Caputi

    Dimissioni sconosciute: esonerato Ventura,...

  • Nicchi: «Noi arbitri al Mondiale ci andiamo comunque»

    Nicchi: «Noi arbitri al Mondiale ci...

  • Gandini: «La Lega di Serie A non è responsabile del fallimento Italia»

    Gandini: «La Lega di Serie A non...

  • Highlights campionato calcio a 5

    Highlights campionato calcio a 5

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS