Stampa inglese: Chelsea, pronti 44,5 milioni di euro alla Roma per Nainggolan. Tourè pronto a lasciare il City

Radja Nainggolan con la maglia del Belgio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Marzo 2016, 13:32 - Ultimo aggiornamento: 14:58
Il Chelsea è pronto a firmare un assegno di 35 milioni di sterline (44,5 milioni di euro) alla Roma per il cartellino di Radja Nainggolan, pallino di Antonio Conte, il futuro tecnico dei Blues. Lo scrive oggi il britannico 'Evening Standard' secondo cui il centrocampista belga sarebbe pronto a trasferirsi in Premier, anche se ha ancora quattro anni e mezzo di contratto con la Roma.

Sempre dall'Inghilterra, arivano altre indiscrezioni su un pezzo grosso del City. Yaya Tourè e il Manchester potrebbero dirsi addio dopo sei stagioni. Lo rivela il procuratore dell'ivoriano, Dimitri Seluk, che ha fatto sapere al 'Sun' che il suo assistito «è pronto ad ascoltare altre offerte». Non avendo ricevuto alcuna proposta di rinnovo (l'attuale contratto scade nel 2017), ha detto l'agente, «da questo momento inizieremo a discutere con altri club per un eventuale trasferimento in estate. Yaya ha dato tutto per questo club e riteniamo che il City non ha agito correttamente in questa situazione», ha aggiunto Seluk.
L'arrivo in estate sulla panchina dei citizens di Pep Guardiola è sicuramente all'origine del possibile divorzio: l'ivoriano lo ha avuto come allenatore è stato già allenato dal tecnico catalano per due anni nel suo periodo al Barcellona, prima di lasciare la Catalogna per la Premier. Secondo i rumors di mercato, in corsa per il 32enne centrocampista ivoriano ci sono Bayern Monaco, Psg, Inter e Juventus. I nerazzurri soprattutto avevano già manifestato un forte interesse per Yaya Tourè la scorsa estate, complici i trascorsi di Roberto Mancini al City.
© RIPRODUZIONE RISERVATA