ACCEDI AL Il Messaggero.it


oppure usa i dati del tuo account

La Uefa apre un procedimento disciplinare per ululati razzisti dei tifosi della Roma nella gara con il Chelsea

La Uefa apre un procedimento disciplinare per ululati razzisti dei tifosi della Roma nella gara con il Chelsea

La Uefa ha comunicato di aver aperto un procedimento disciplinare a seguito di alcuni ululati razzisti durante la partita tra Chelsea e Roma terminata 3 a 3. Nel comunicato diffuso dall’organizzazione è citato l’articolo 14 del regolamento disciplinare, il caso sarà discusso il 16 novembre dall’Ethics and Disciplinary Body della Uefa. 
Durante la partita alcuni tabloid inglesi hanno segnalato dei ‘buu’ razzisti provenienti dal settore ospiti dello Stamfod Bridge e indirizzati ad Antonio Ruediger, ex calciatore giallorosso adesso in forze alla squadra di Conte. Sarebbe stata la segnalazione dei giornali inglesi a spingere la Uefa ad aprire la procedura, infatti, né sul referto arbitrale né su quello del delegato Uefa non ci sarebbe traccia di ululati razzisti. In queste ore la Roma sta visionando tutti i filmati a disposizione, se il 16 novembre la Uefa dovesse confermare i cori dei tifosi romanisti, le conseguenze potrebbero portare sia a un semplice ammonimento, che alla possibile chiusura dello stadio o di un settore, ipotesi, quest’ultima, remota perché la Roma non ha precedenti di discriminazione razziale in Europa. 
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Gandini: «La Lega di Serie A non è responsabile del fallimento Italia»
Video

Gandini: «La Lega di Serie A non è responsabile del fallimento Italia»

  • Highlights campionato calcio a 5

    Highlights campionato calcio a 5

  • Ministro Lotti: «Il calcio italiano va rifondato»

    Ministro Lotti: «Il calcio italiano va...

  • Malagò: «Fossi in Tavecchio mi dimetterei»

    Malagò: «Fossi in Tavecchio mi...

  • Barzagli: "Abbiamo dato una mazzata al calcio italiano"

    Barzagli: "Abbiamo dato una mazzata al...

  • Italia, la pagina più nera del pallone azzurro: il commento di Massimo Caputi

    Italia, la pagina più nera del...

  • Italia-Svezia 0-0, azzurri fuori dal Mondiale: il videocommento di Ugo Trani

    Italia-Svezia 0-0, azzurri fuori dal...

  • Italia-Svezia, l'entusiasmo dei tifosi Azzurri a San Siro

    Italia-Svezia, l'entusiasmo dei tifosi...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 20 commenti presenti
papa max roma
2017-10-21 15:45:19
e comunque, se io fossi stato il Presidente, dato che sarei stato presente allo stadio, se non avessi sentito uuu e bbbuuu , avrei contestato all' Uefa la versione dei giornalisti inglesi e avrei difeso i miei tifosi .. pallotta non perde occasione per rendere tutto quello che fa e che dice sempre impopolare ..
papa max roma
2017-10-21 15:38:45
la nuova moda del pollice verso .. si divertono (ma ho la vaga sensazione che sia uno solo il maniaco ..) cosi' forse per dare una impronta di giudizio supremo e sommo alle critiche che non piacciono .. sorridiamoci sopra al suo pollice sotto .. domanda .. ma che si crede di ottenere ..? che sport sara' mai questo ..? .. cento mille pollice versi su un commento .. ma a chi possono dar fastidio (semmai incuriosire e anche creare tenerezza ..) e a chi e perche' possono dare soddisfazione .. ? mah .. speriamo che ci ragioni sopra .. ma se ho capito da quanto lontano arrivano questi pollicioni in giu' .. campa cavallo ..
immortale89
2017-10-20 20:29:10
Alessandro Matro... non solamente la Uefa non ha sanzionato il Feneyoord per le barbarie provocate dai loro tifosi ma inoltre ha premiato a fine stagione il campionato olandese per il "corretto" fair play da parte delle tifoserie dei club olandesi durante il campionato. Del caso "buu" secondo l'accusa da parte degli inglesi mi ricorda tanto il 2013 quando giocava Balotelli al Milan e ogni volta che andava in uno stadio d'Italia le tifoserie venivano sanzionate perchè facevano i buu contro Balotelli per il colore della pelle, però nei confronti di giocatori come Muntari ciò non avveniva, chissà perchè...antipatia contro Balotelli?
papa max roma
2017-10-20 15:46:11
comunque io la partita l' ho vista in tv e ho sentito i tifosi cantare e fare un bel tifo .. non ho sentito nessun buuu o uuu .. e se fosse successo anche l' arbitro ed i giocatori stessi se ne sarebbero accorti, no?
Nikita
2017-10-20 15:43:24
...in Tv si sentivano distintamente i cori dei tifosi e non ululati. Anche gli arbitri evidentemente non si sono accorti di nulla in quanto non hanno messo nulla a referto. Ma se qualche buuuu si è alzato non credo sia per razzismo, ma perchè hanno voluto colpire un giocatore che è andato via. Certo, Rudiger è stato venduto...ma non è sembrato mai molto deluso o dispiaciuto...

CALCIO

MOTORSPORT

TENNIS