Ciampino, il City prende altri due giovani:
dal Latina arrivano i '99 Maestri e Sottoriva

Ciampino, il City prende altri due giovani: dal Latina arrivano i '99 Maestri e Sottoriva
3 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Gennaio 2017, 17:31
Il Città di Ciampino prosegue la sua campagna di rafforzamento, e ufficializza l'arrivo di Andrea Maestri e Federico Sottoriva, entrambi di classe ’99 e provenienti dal Latina. I due neo acquisti, che già dai primi giorni di gennaio si stanno allenando al Suuperga, sono, rispettivamente, un difensori e un portiere. «Nello spogliatoio c’è un bel gruppo e si respira una grande aria di squadra», sono state e prime dichiarazioni di Andrea Maestri. Che popi spiega: «Ho scelto di sposare questo progetto perché volevo fortemente fare un’esperienza tra i grandi e già da inizio anno avrei preferito giocare in una prima squadra e non in una Primavera, dove i ritmi di gioco non solo alti come magari lo sono in serie D».

Per Maestri la concorrenza non sarà facile, avendo come compagni di reparto calciatori esperti come Carnevali, Martinelli, D’Orazi e Moisa. «E' uno stimolo avere compagni così importanti. Veder giocare persone come Tiziano Carnevali o Stefano Martinelli può solo aiutare noi ragazzi, sia nel migliorare l'approccio alle partite sia in allenamento». Giovane ma fortemente motivato, il neo acquisto ha idee molto chiare. «Prima dei traguardi personali, c’è l’obiettivo di mantenere questa categoria. Ovviamente ho voglia di giocare e crescere il più possibile, ma prima di tutto viene la salvezza del City».

Le motivazioni non mancano neanche a Federico Sottoriva, che l'aria della prima squadra l'ha già respirata a Latina, essendo stato il terzo portiere nerazzurro, alle spalle di Carlo Pinsoglio e Alessandro Tonti. «Anche io ho trovato un ottimo ambiente nel quale inserirmi. La società mi ha ha subito impressionato per il progetto di puntare sui giovani e la possibilità di poter aiutare la squadra a salvarsi è un grandissimo stimolo. Il Settore Giovanile aiuta a crescere, ma non è paragonabile con una prima squadra, dove i tre punti hanno una grande importanza e anche giocare con compagni esperti dà un pizzico in più di responsabilità».

Al Superga, Sottoriva andrà a rinforzare un reparto che già comprende Lorenzo Peri e Giordano Cececotto. «Noi portieri saremo una squadra nella squadra. Siamo in tre, lavoreremo insieme in un sano spirito di concorrenza. Sappiamo che solo uno può giocare, ma è importante che si crei un bello spirito. Sarà mister Santoni a scegliere chi di noi dovrà andare in campo. Avevo già conosciuto in estate mister Mancinelli, che si occupa della preparazione dei portiere in particolare, e abbiamo le stesse idee. Io sono venuto per fare esperienza e questo per me non è un punto d’arrivo ma una rampa di lancio. Quindi è importante lavorare bene e credo che con lui ci siano tutte le basi per poterlo fare».

Come per Maestri, gli obiettivi di Sottoriva coincidono con quelli della squadra, ovvero raggiungere quella permanenza in categoria che garantirebbe un’altra stagione in Serie D al City. «Sono qui per fare bene e dare una mano a squadra e società a centrare la salvezza, provando a contribuire in prima persona. C’è ancora tutto un girone e darò il meglio per il Città di Ciampino».
© RIPRODUZIONE RISERVATA