Rivoluzione nell'Insieme Ausonia,
il Morolo in cerca di un attaccante

Stefano Campolo
di Emiliano Papillo
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Novembre 2017, 19:18
Giorni importanti per le cinque compagini ciociare, Città di Anagni, Arce, Morolo, Insieme Ausonia e Roccasecca impegnate nel campionato regionale di Eccellenza, girone B e con i pensieri a metà tra le gare di domenica prossima ed il mercato di riparazione di dicembre.
​La migliore squadra della provincia di Frosinone attualmente in classifica è la neopromossa Città di Anagni. La squadra del presidente onorario Simone Pace sta facendo finora benissimo è dopo 12 giornate di andata del campionato è a 23 punti in seconda posizione a sole due lunghezze dalla capolista Latina Sermoneta. Sette vittorie, due pareggi e tre sconfitte per gli anagnini, queste ultime tutte arrivate al Tintisona di Paliano campo scelto dagli anagnini per le gare casalinghe di questa stagione. La società è partita per disputare un buon campionato con obiettivo primario la salvezza, ma una vittoria domenica in casa contro la Cavese potrebbe portare la compagine della Città dei Papi a puntare alla zona playoff. Sul fronte mercato non ci saranno stravolgimenti. L'attaccante Mattia Perrotti resterà ad Anagni mentre si stanno valutando le condizioni del centrocampista Prati che ha un problema al ginocchio. Se i tempi di recupero saranno lunghi, la società sarà costretta ad ingaggiare un uomo in mezzo al campo di qualità. Tra l'altro c'è già fuori per infortunio Roberto Celenza. Per ora i movimenti in entrata riguarderanno giovani in età di Lega soprattutto sugli esterni.

​Rivoluzione in vista invece per quanto riguarda l'altra neopromossa, l'Insieme Ausonia che dopo aver cambiato in corsa l'allenatore con Alessandro Rosolino al posto del dimissionario Roberto Gioia è pronta a cambiare almeno quattro elementi della rosa.

«C'è un po' di delusione dopo queste prime 12 giornate e le ultime prestazioni. Facciamo fatica nel reparto avanzato dove pur creando realizziamo poco- ha spiegato il ds dell'Ausonia, Carlo Iodice- molte reti sono venute dai difensori, gli attaccanti potevano fare meglio. Abbiamo 18 punti qualcosa in piu' si doveva fare. Ora faremo una vera e propria rivoluzione nel mercato di riparazione con almeno 4 arrivi, uno per reparto, portiere, difensore, centrocampista ed attaccante e sei-sette è partenze. L'obiettivo è la salvezza, ma bisogna giocare meglio e dare di piu' in campo».
​Nel prossimo turno l'Insieme Ausonia ospiterà il Serpentara Bellegra. Torneranno a disposizione di mister Rosolino Mariniello, Sanzio e dopo diversi mesi Vincenzo La Manna.

​Il Morolo di mister Stefano Campolo è invece a 17 punti, gli stessi che aveva alla fine del girone di andata della scorsa stagione. Stavolta mancano 5 giornate al giro di boa, e ci sono tutte le possibilità di migliorare. La squadra ha la seconda migliore difesa del girone ma segna con il contagocce pur giocando molto bene e creando tanto. La società del presidente Lelio Martini punta alla salvezza. Decisive saranno le prossime due gare casalinghe, domenica con il Formia ed il 10 dicembre con il Colleferro con nel mezzo la trasferta sul campo dell'Audace.
Sul fronte mercato arriverà un attaccante di spessore e non ci saranno partenze. Si punta al pieno recupero di giocatori come Vezzoli, Burgueno e Pazienza sempre piu' indispensabili per la squadra.

​Per quanto riguarda il Roccasecca dell'allenatore-manager Ermanno Fraioli che ha raccolto finora 13 punti si deciderà come e dove agire dopo la partita di domenica sul campo del Team Nuova Florida. Sicuro qualche movimento soprattutto a centrocampo ed in attacco.

​Per quanto riguarda l'Arce del patron Alessandro Marrocco che ha finora 10 punti ed appena una settimana fa ha cambiato allenatore con Emiliano Adinolfi subentrato al dimissionario Alessio Ciardi si aspetta la gara casalinga di domenica contro il Pomezia per decidere come e dove intervenire. Da indiscrezioni malgrado il silenzio della società sembra che ci saranno due-tre movimenti in entrata ed altrettanti in uscita. 
Come si vede ciociare sicure protagoniste del prossimo mercato di dicembre.

«
© RIPRODUZIONE RISERVATA