Anagni, Gerli: «Serve più continuità
nei risultati». Intanto arriva Carfora

Fabio Gerli allenatore del Città di Anagni
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Dicembre 2017, 20:41
Il Città di Anagni di mister Fabio Gerli con il pareggio per 1-1 sul campo del Serpentara Bellegra perde una grande opportunità di balzare al comando della classifica del girone B dell'Eccellenz che, ricordiamo, è ancora "orfana" del pari contro il Team Nuova Florida, che non è stato ancora omologato in quanto c'è un'indagine della giustizia sportiva che potrebbe portare a degli importanti sviluppi. Domenica mattina, al Tintisona di Paliano, i biancorossi ospiteranno la corazzata Pomezia e lo faranno con un nuiovo calciatore in rosa, Sandro Carfora, 25 anni difensore ex Terracina.

Il pari di domenica scorsa contro il Serpentara, non ha però soddisfatto il tecnico del Città di Anagni, Fabio Gerli: «Abbiamo subito il pareggio sei minuti dal termine della gara dopo essere passati in vantaggio meritatamente con Francesco Cardinali. Io, dunque, vedo il bicchiere mezzo pieno. Potevamo avere due punti in più ed essere da soli in testa alla classifica, ma la prestazione è stata ottima, faccio i complimenti ai miei ragazzi. Nelle ultime quattro gare abbiamo conquistato 10 punti con tre vittorie ed un pareggio».

​Il Città di Anagni fuori casa è imbattibile e le uniche tre sconfitte, sono maturate al Tintisona di Paliano che questa stagione ospita gli anagnini in attesa dei lavori al Roberto Del Bianco della Città dei Papi. «La continuità dei risultati è fondamentale - ha aggiunto Gerli - i ragazzi meritano la posizione di classifica anche se resta il rammarico per non poter essere ancora piu' in alto. Il campionato di Eccellenza, girone B è molto strano finora ed equilibrato. Il Pomezia è rientrato in corsa e sta attraversando un buon momento di forma. Domenica la ospiteremo a Paliano, sarà una gara difficilissima. Noi siamo una neopromossa, stiamo facendo benissimo e siamo molto soddisfatti. Viviamo alla giornata puntando ad arrivare il piu' in alto possibile».

​Sul fronte nercato, dopo la partenza del portiere Mouton finito all'Arce, hanno chiesto la cessione il laterale Tagliaboschi ed il terzino Mattone. Ci saranno almeno altri due arrivi oltre a quelli di Lleshi dall'Arce e di Carfora oggi. Si punta ad un portiere giovane, al centrocampista Scala della Vis Artena. Ma la società potrebbe regalare al tecnico una ciliegina, centrocampista o difensore di categoria superiore per volare ancora piu' in alto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA