Città di Anagni all'esame Pomezia
Gerli: «Sono il top della categoria»

Alessio Carlini del Città di Anagni
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Dicembre 2017, 18:36
Il big match della quindicesima giornata di andata del campionato regionale di Eccellenza, girone B, si giocherà domenica mattina dalle ore 11 al Tintisona di Paliano. Vedrà affrontarsi il Città di Anagni di mister Fabio Gerli sul campo a 27 punti ma di fatto a 26 per un ricorso pendente del Team Nuova Florido per un presunto errore tecnico arbitrale ed il Pomezia del tecnico Gagliarducci. Il Città di Anagni con i suoi 26 punti è seconda ad una lunghezza dalla capolista Latina Sermoneta, mentre il Pomezia è a 23 punti, ma è considearta la vera corazzata del girone. La squadra di Gagliarducci è considerata da tutti la favorita numero uno alla vittoria del campionato, mentre i ciociari sono una neopromossa che vuole ben figurare. Si giocherà a Paliano per l'indisponibilità del Roberto Del Bianco di Anagni causa lavori. L'Anagni è in un buon momento e nelle ultime quattro gare ha conquistato 10 punti.

​In casa però i ragazzi di Gerli hanno subito le uniche quattro sconfitte stagionali, tre in campionato ed una in Coppa Italia subendo diverse reti al passimo a dimostrazione che il campo piccolo e stretto di paliano dove tra l'altro non si allena, ma disputa solo le gare domenicali crea qualche problema agli anagnini. Il Pomezia dopo una partenza un po' stentata viaggia invece ora a ritmi da primato.

«La gara di domenica è considerata il big match della giornata. Il Pomezia è la squadra da battere, il top della categoria, squadra fortissima completa in ogni reparto che sta investendo anche in questo mercato di riparazione- ha spiegato mister Fabio Gerli del Città di Anagni- noi siamo una neopromossa, non ci aspettavamo di trovarci nelle posizioni dio vertice, ma ora che ci siamo siamo pronti a giocarcela ed a mettere in difficoltà il Pomezia. Hanno grandi nomi una rosa eccezionale, ma ci siamo preparati bene e siamo pronti a disputare una grande partita sperando anche nel supporto dei tifosi». 

Qualche dubbio di formazione per mister Gerli che potrebbe gettare nella mischia dal primo minuto Lleshi ex Arce, mentre in attacco almeno all'inizio dovrebbero giocare Alessio Carlini e Francesco Cardinali supportati da Flamini.
​Questo il probabile undici anagnino: Saccucci, Pappalardo Brahushai, Gemmiti, Pralini (Seppani), Padovani, Llleshi, Stazi, Cardinali, Flamini (Prati), Carlini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA