Città di Anagni a più dodici sulla seconda. Gerli: «Festeggio quando vinceremo»

Cardinali a sinistra e Celenza
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Marzo 2017, 16:22
Continua la marcia trionfale ed incontrastata del Città di Anagni di mister Fabio Gerli in testa alla classifica del campionato regionale di Promozione, girone D. Con la vittoria di oggi al Roberto Del Bianco di Anagni per 5-1 contro l'Aurora Vodice, i ciociari salgono a 70 punti un record. In 27 gare i biancorossi hanno vinto 22 volte pareggiandone quattro. Una sola la sconfitta contro l'Insieme Ausonia. E' l'unica gara persa nelle ultime 44 partite ufficiali del Città di Anagni tra campionato e Coppa Italia. Oggi sono andati in rete due volte Alessio Carlini, 36 anni che raggiunge quota 23 reti in campionato e circa 320 in carriera tra serie D, Eccellenza e da quest'anno prima stagione in Promozione, due volte Francesco Cardinali ed una volta Giuseppe Gemmiti.

«Noi pensiamo solo a vincere le nostre gare non guardiamo ai risultati della seconda in classifica- ha spiegato mister Fabio Gerli del Città di Anagni- dodici punti sono tanti, ma mancano ancora sette gare, vogliamo vincerle tutte. Festeggero' quando la matematica dirà che avremo vinto ufficialmente»

«Abbiamo iniziato la gara odierna beninoi ma subito dopo il nostro goal, abbiamo avuto un atteggiamento di lassità di origine mentale che ha consentito agli ospiti di pervenire al pareggio. Nel secondo tempo, avendo capito l'errore, abbiamo iniziato comn il piede giusto- ha aggiunto Gerli- e con una leggera accelerazione abbiamo dapprima raddoppiato e successivamente chiuso la gara. I piccoli cali di tensione vanno sempre evitati perchè tutti gli avversari sono in grado di poterci mettere in difficoltà»

«Sono contento per i tre punti- conclude Gerli- poi chi segna per me fa poca differenza, l'importante è creare occasioni. Per quanto riguarda Carlini si sta confermando capocannoniere mentre per Cardinali dopo il grave infortunio siamo tutti contenti. Ha passato un brutto periodo. Ogni domenica lo sto facendo giocare con un minutaggio maggiore per consentirgli di entrare in condizione. Oggi è stato bravissimo ha fatto due reti».
​Il Città di Anagni continua a giocare con il modulo 4-3-3 con Alessio Carlini prima punta e Gemmiti mezzala. Uno schema di gioco che sta dando i suoi frutti. Per Gemmiti sono già 9 reti in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA